In barba a chi credeva, e continua a credere, che Google+ fosse oramai un progetto morto, ecco che il teardown della versione 4.6 di Google+ per Android ci porta a conoscenza di interessantissime novità che verranno introdotte in futuro.
Leggi anche | L’app Google+ si aggiorna introducendo alcuni cambiamenti e… il Material Design! [Download APK]
Il recente aggiornamento ha implementato cambiamenti soprattutto dal punto di vista del design ma, come sempre, i ragazzi di AndroidPolice hanno iniziato a studiarsi per benino l’APK dell’applicazione scoprendo quelle che potrebbero essere le prossime caratteristiche e funzionalità di Google+. Secondo quanto scoperto, Google+ potrebbe presto rendere più semplice seguire una celebrità perché pare che verrà dedicata una card proprio alle star e VIP; inoltre, Google+ introdurrà il supporto alla creazione e consultazione di sondaggi generati dagli utenti e il supporto alle funzionalità di Android Wear.
La card delle celebrità pare essere un qualcosa di simile a quanto accade su Twitter: gli utenti di Google+ vedranno comparire opzioni per seguire personaggi famosi da aggiungere alle loro cerchie, rendendo l’esperienza del social network ancora più interessante. Google vuole rendere ciò un processo facile e convincente, rendendo il feed delle notizie ancora più comodo da consultare e soprattutto più ricco di contenuti. La scheda delle celebrità avrà un titolo sulla parte superiore che descriverà la categoria o il gruppo: all’interno troveremo una fila di VIP in modo tale che gli utenti, soprattutto i nuovi iscritti, non dovranno preoccuparsi di cercare manualmente le star da seguire.
Inoltre, come già detto, avremo una nuova scheda che consentirà agli utenti di creare sondaggi e votazioni un po’ come già capita su Facebook: gli utenti saranno in grado di aggiungere più opzioni di risposta e anche aggiungere foto al sondaggio. I sondaggi non saranno però anonimi, quindi il vostro nome sarà legato al sondaggio che potrà essere limitato a certe persone o cerchie. Infine, l’app di Google+ dovrebbe diventare perfettamente compatibile con Android Wear: questa notizia non dovrebbe risultare una sorpresa per nessuno visto che la maggior parte delle applicazioni di Google vengono costantemente aggiornate con le nuove caratteristiche di Android.
Insomma, Google+ non ci sembra affatto un social network / social layer morto o condannato: voi cosa ne pensate?