Google Play Movie, il servizio pensato da Big G dedicato all’acquisto e al noleggio di film, è finalmente arrivato anche nel nostro paese.
A poche settimane di distanza dal lancio ufficiale del Play Devices, ovvero della sezione dedicata alla vendita dei dispositivi hardware, dalle parti di Mountain View hanno nuovamente deciso di fare un bel regalo agli utenti nostrani.
Quest’oggi quando accederete al Play Store vi verrà chiesto di accettare nuovamente i termini di servizio, segno che qualcosa è stato cambiato o aggiornato.
La novità sarà subito lì, in prima pagina, sotto il nome di Film. Inoltre, dando uno sguardo al drawer delle applicazioni noterete la presenza di una nuova app, Play Movies appunto.
Attraverso la sezione dedicata presente sul Google Play sarà possibile acquistare e noleggiare film ad un prezzo che sembra variare dai 2.99 euro in su. I titoli sono organizzati in categorie e troviamo una sottosezione dedicata anche ai film italiani e a quelli a noleggio.
Per poter visionare un film basterà acquistarlo (o noleggiarlo) ed esso verrà aperto attraverso la suddetta applicazione Play Movies. App che sembra avere ancora qualche piccolo problema in quanto continua a mostrare una schermata nella quale si legge: Play Movies non è ancora disponibile nel tuo paese.
Si tratta certamente di piccoli problemi che verranno risolti nel corso delle prossime ore. In ogni caso è importante notare come il programma consenta di impostare le preferenze per quanto riguarda il download e di leggere i video personali, ovvero quelli salvati sul telefono (Attenzione: questa funzionalità non sembra essere attiva su tutti i terminali).
Complimenti a Google per aver scelto di puntare ancora una volta sul nostro paese.
Link | Film su Google Play