ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Internet > Google potrà trasformarsi nel vostro… medico!

Google potrà trasformarsi nel vostro… medico!

Gaetano Abatemarco Giu 21, 2016

Quante volte avete sperimentato quel piccolo dolorino qui e lì e, alquanto scoraggiati dall’eventualità della fila dal vostro medico, avete deciso di cercare su Google i vostri sintomi per avere una specie di “diagnosi”?

Sempre più persone utilizzano questo – a mio parere sconsigliabile – approccio e Google questo lo sa: è per questo che, per semplificare la vita a chi cerca cause e rimedi a determinati sintomi, anziché far sì che l’utente stesso debba districarsi tra decine e decine di descrizioni introdurrà una serie di card che mostreranno immediatamente le eventuali cause dei sintomi associati.

Quindi a partire dai prossimi giorni – inizialmente solo negli Stati Uniti – scrivere sulla pagina web di ricerca mobile di Google “mal di testa su un lato” potrebbe suggerirvi come causa un colpo di freddo, la sinusite o altre cause comuni.

google-search_risultato

Cercando invece un sintomo più generico, come semplicemente “mal di testa“, Google mostrerà una card contenente le cause più comuni, un’eventuale terapia o le circostanze in cui chiamare un medico o il soccorso immediato.

Tutte le informazioni che verranno mostrate nelle card dedicate ai “sintomi” da Dottor Google sono state generate da una combinazione di interventi umani e Knowledge Graph e successivamente revisionate dagli esperti della Harvard Medical School e della Mayo Clinic.

Insomma Google diventa un medico ed offre diagnosi su un piatto d’argento: ricordate però che si tratta sempre e soltanto di un motore di ricerca e, come lo stesso BigG suggerisce, per avere una diagnosi a 360° ed una terapia efficace la scelta migliore è sempre quella di rivolgersi al proprio medico.

Non dimenticatelo.

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

4 settimane fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy