ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Internet > Google potrebbe iniziare a…

Google potrebbe iniziare a distinguere i siti ottimizzati per mobile

Gaetano Abatemarco Set 30, 2014

Chiunque al giorno d’oggi naviga in internet, oltre che con il classico computer o notebook, anche attraverso il proprio smartphone, tablet o in generale un qualsiasi dispositivo mobile in grado di connettersi alla grande rete.

Google sa quanto sia importante per gli utenti sapere se un sito è ottimizzato o meno per la navigazione da mobile, sia per l’esperienza di navigazione in sé sia per risparmiare traffico dati nel caso in cui non si abbia a disposizione un piano flat, ed è per questo che ha deciso di riprendere un esperimento iniziato già nel 2011 ma all’epoca sfociato con un nulla di fatto.

google-icona-smartphone-serp

Come potrete vedere dall’immagine in alto Google ha re-introdotto, al momento esclusivamente per fini di test, un’icona distintiva per tutti quei siti che il motore di ricerca riconosce come ottimizzati per mobile: in pratica sarà mostrato un piccolo cellulare in corrispondenza dell’URL del sito web qualora Google sia in grado di rilevare la disponibilità di una versione responsive, mobile o alternativa del sito in questione.

Nonostante questa distinzione possa risultare particolarmente utile, non è ancora chiaro se la relativa funzionalità sarà introdotta definitivamente o meno nella versione mobile del motore di ricerca Google.

via

Come scaricare audiolibri gratis

2 ore fa

Sono in molti ad amare leggere libri o, in alternativa, ascoltarli per rilassarsi. Gli audiolibri, infatti, hanno proprio lo scopo di intrattenere gli utenti, i quali devono semplicemente avviare la loro riproduzione e mettersi comodi leggi di più…

come scaricare audiolibri gratis

Fotocamere Compatte Sony: le migliori da comprare nel 2021

13 ore fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori fotocamere compatte Sony e i principali criteri con cui sceglierne una. L’azienda nipponica è riuscita in poco tempo a riscuotere un grande successo in leggi di più…

migliori compatte sony

Fotocamere Compatte Panasonic: le migliori da comprare nel 2021

13 ore fa

In questa guida sempre aggiornata vi introdurremo all’acquisto delle migliori compatte Panasonic, dispositivi che – oltre ad essere molto indicati per registrare video – sono in grado di regalare ottimi scatti grazie a sensori molto leggi di più…

migliori compatte panasonic

Fotocamera compatta Olympus: le migliori da comprare nel 2021

13 ore fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo le migliori fotocamere compatte Olympus attualmente presenti sul mercato. Principalmente rivolti al mondo degli sportivi e agli amanti dell’outdoor, i dispositivi di casa Olympus garantiscono il massimo sotto leggi di più…

migliori fotocamere compatte Olympus

Fotocamere compatte Nikon: le migliori da comprare nel 2021

13 ore fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori fotocamere compatte Nikon disponibili all’acquisto, analizzando pregi e difetti della serie Coolpix. Accomunate dall’impiego di un’ottica fissa (solitamente zoom) e da dimensioni ridotte, la leggi di più…

migliori fotocamere compatte nikon

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come scaricare audiolibri gratis
  • Fotocamere Compatte Sony: le migliori da comprare nel 2021
  • Fotocamere Compatte Panasonic: le migliori da comprare nel 2021
  • Fotocamera compatta Olympus: le migliori da comprare nel 2021
  • Fotocamere compatte Nikon: le migliori da comprare nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy