Già da diverso tempo l’ICANN aveva approvato l’idea di domini di primo livello (TLD) personalizzati e Google, fin dal 2012, aveva colto la palla al balzo e richiesto l’approvazione di un gran numero di domini, tra cui .SOY – che con la soia c’entra però ben poco.
“Io sono”. Ecco il significato della piccola parola “Soy” in Spagnolo, ed è questo che Google intende fare col suo nuovo dominio di primo livello: a partire da oggi sarà possibile acquistare spazi web con dominio .soy, dominio che il big di Mountain View ha espressamente pensato per il mondo latino e per permettere ai suoi esponenti, appartenenti ed entusiasti di esprimersi ed esprimerne l’identità.
Soy è il nome di dominio per l’espressione sul web dell’identità Latina. SOY può essere qualsiasi cosa voi volete sia. E’ il posto sul web per la vostra voce, la vostra azienda, la vostra nuova idea. Prenotate il vostro nome ed unitevi alla community .SOY stesso oggi.
Oltre che l’annuncio, Google ha inoltre creato uno specifico hub per il dominio, reperibile a questo indirizzo, che praticamente si prefigge di essere un “centro informazioni” riguardo alla disponiblità dei vari nomi, oltre che una sorta di aggregatore che unirà i nuovi siti .SOY.
Se siete interessati ad esprimere la vostra identità sul web, quindi, non dovrete far altro che acquistare un dominio con TLD .SOY dal vostro gestore preferito.