ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: app android app ios
Home > Guide > Android > Google presenta Spaces: l’evoluzione dei gruppi social

Google presenta Spaces: l’evoluzione dei gruppi social

Gaetano Abatemarco Mag 16, 2016

Il Google I/O inizierà il 18 Maggio prossimo (a proposito, noi abbiamo organizzato il Google I/O Extendend a Cava de’ Tirreni) ma iniziano già ad essere anticipate alcune delle novità che saranno protagoniste dell’evento. Google ha lanciato in queste ore Spaces, un’app per Android, iOS e Web che è stata progettato per rendere più facile la condivisione di interessi attraverso conversazioni di gruppo.

La condivisione di interessi in genere comporta il saltellamento tra le tante applicazioni che abbiamo sullo smartphone, con conseguente copia e incolla dei link: anche creare un gruppo è difficilmente gestibile perché spesso non si rimanere in tema e le cose si perdono in infiniti file o link che non si possono poi facilmente ritrovare quando ne avete bisogno.

Google Spaces: come funziona

Google Spaces (3)

Ecco dunque perché è nato Spaces: Google ha voluto costruire una migliore esperienza di condivisione dei gruppo, realizzando un servizio per racchiudere topic in modo da consentire alle persone di convincere amici e altre persone a condividere istantaneamente qualsiasi argomento. Con Spaces, inoltre, non dovrete usare altre applicazioni perché per trovare e condividere articoli, video e immagini, senza lasciare l’applicazione, ci saranno integrati servizi come Google Search, YouTube e Chrome!

Google Spaces (1)

In termini di interfaccia, gli ambienti (o meglio gli Spaces) vi risulteranno familiari: sembrerà di usare un’applicazione di messaggistica ma noterete anche una certa influenza da Google+. Inoltre, per essere chiari, chiunque può essere invitato a far parte di uno Spaces afferma Google (chiunque abbia GMail Ndr).

Google Spaces (2)

Quando qualcuno condivide qualcosa di nuovo in un ambiente, la vista conversazione consente di vedere ciò di cui si sta parlando nel gruppo senza perdere un colpo. E se mai volete trovare qualcosa che è stato condiviso in precedenza (come articoli, video, commenti o anche immagini) una rapida ricerca vi permetterà di ottenere i risultati in un attimo.

Maggiori informazioni, ed una demo completa, verranno mostrate durante il Google I/O 2016: nel frattempo Google ha già lanciato la pagina ufficiale di Google Spaces e assicurato che il download per Android o iOS arriverà nelle prossime ore.

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy