ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Internet > Google, un brevetto per…

Google, un brevetto per trasformare conversazioni in fumetti

Gaetano Abatemarco Gen 02, 2014

Ultimamente è di moda un’app sociale in particolare per Facebook ed Android, Bitstrips, che “fumettizza” le interazioni tra gli utenti creando delle simpatiche vignette personalizzabili. E Google, a ruota, ha palesemente intenzione di “ereditare” tale meccanismo al fine di creare qualcosa di molto simile.

Un brevetto depositato da Google ed approvato lo scorso 31 Dicembre 2013 dall’Ufficio Statunitense per Brevetti e Marchi (USPTO) la dice piuttosto lunga: “Self-creation of comic strips in social networks and other communications”, questo il nome che Mountain View ha assegnato al progetto, permetterà infatti di creare dei veri e propri fumetti che rappresentano una conversazione tra due utenti.

Google Strips Kwips

Come vedete dallo schema concettuale in alto, gli utenti che utilizzeranno i “Google Strips” saranno in grado di personalizzare i fumetti creando delle immagini personali in stile cartoon, abbinate a vari temi, con la possibilità di condividerle sia tramite mail che sui vari social network.

Ciò lascia pensare ad un servizio a sé stante, magari collegato con meccanismi quali Google Plus ed Hangout ma in grado di agire anche come servizio indipendente. Chiaramente questa è soltanto una speculazione, in quanto i piani di Google a tal proposito non sono chiari – tra l’altro non è ancora detto che tale brevetto si concretizzi, almeno a breve termine, in qualcosa di utilizzabile.

google-strips-2

Fatto sta che, come ha recentemente dichiarato Eric Schmidt a Bloomberg, uno dei buoni propositi del 2014 di Google è quello di primeggiare sul sociale. E Kwips, il presunto nome del servizio qualora dovesse concretizzarsi, potrebbe essere un buon punto di inizio.

LEGGI ANCHE | Eric Schmidt, le previsioni tecnologiche per il 2014

Come impostare risposte automatiche WhatsApp

2 ore fa

Quasi la totalità degli utenti smartphone in Italia dispongono di un account WhatsApp per inviare e ricevere messaggi istantanei con amici e familiari. Ma come fare nel caso in cui si debba necessariamente rispondere ad leggi di più…

Errore ripristino backup chat WhatsApp: come risolvere

Come scaricare video da Vimeo

17 ore fa

Vimeo è una piattaforma di video sharing che annovera tra le sue caratteristiche principali il fatto di negare la pubblicazione di video che non siano stati creati unicamente dall’utente. Il nome Vimeo, tra l’altro, è un gioco leggi di più…

Come scaricare video da Vimeo

Come numerare le pagine su Word

17 ore fa

Quando si crea un documento su Word, la prima cosa che in molti decidono di fare è di numerare le pagine in modo da rendersi conto dell’effettiva lunghezza del testo, oppure di avere un ordine leggi di più…

come numerare pagine word

Google Meet: trucchi e soluzioni a problemi comuni

1 giorno fa

Google Meet rappresenta al giorno d’oggi una delle migliori alternative per quanto riguarda le conferenze e le riunioni online. Sebbene il servizio di casa Google sia abbastanza semplice da utilizzare, fa sempre comodo conoscere, in leggi di più…

google meet trucchi e consigli

I migliori smartphone da comprare nel 2021

2 giorni fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come impostare risposte automatiche WhatsApp
  • Come scaricare video da Vimeo
  • Come numerare le pagine su Word
  • Google Meet: trucchi e soluzioni a problemi comuni
  • I migliori smartphone da comprare nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy