ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Internet > Google, testi delle canzoni nei risultati di ricerca

Google, testi delle canzoni nei risultati di ricerca

Gaetano Abatemarco Giu 28, 2016

Dall’adolescente all’adulto, dallo studente al professionista, almeno una volta nella vita abbiamo cercato su Internet il testo di quel brano che ci piace tanto per impararlo e canticchiarlo sotto la doccia o, se in lingua differente dalla nostra, per capire di cosa parla.

Il desiderio comune è quello di pescare le parole che compongono una canzone nella maniera più breve ed efficiente possibile, senza districarsi tra “Metti Mi Piace per leggere il testo” o banner invasivi e spesso pericoloso, cosa che ad oggi succede piuttosto spesso.

google-lyrics2

Google questo lo sa e, grazie ad una partnership con LyricFind (i cui termini finanziari non sono stati resi pubblici), mostrerà il testo di un brano musicale direttamente nella pagina dei risultati (SERP), quando cercherete il titolo di essa seguito dalla parola lyrics.

La nuova card, disponibile sia da desktop che da mobile, è stata rilasciata durante le scorse ore soltanto negli Stati Uniti, tuttavia sembra che tra Google e LyricFind siano stati stipulati anche accordi internazionali; ciò significa che, con molta probabilità, presto anche altri Paesi saranno in grado di visualizzare i testi delle canzoni direttamente dalla pagina di ricerca.

Si tratta di un accordo vantaggioso per gli utenti che risparmieranno un bel po’ di click, per LyricFind a cui Google avrà certamente versato un bel po’ di soldi, e per Google stessa che, oltre ad aggiungere un altro tassello alla sua già forte posizione di dominio per ciò che riguarda le ricerche online, ne trarrà vantaggio anche per Google Play – in fondo ad ogni card sarà presente un link per acquistare il brano su Google Play o avviare una stazione radio gratuita basata su quel brano.

via

Come trasferire musica da PC ad iPhone

1 settimana fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Migliori giochi Nintendo Switch da comprare

4 settimane fa

La nuova Nintendo Switch ha conquistato il cuore di milioni di videogiocatori. Quest’ultima, grazie al suo stile unico e ad una vasta gamma di titoli esclusivi, ha fatto registrare milioni di vendite in tutto il leggi di più…

Migliori Giochi per Ninteno Switch

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Migliori giochi Nintendo Switch da comprare
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy