ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: Google Chrome
Home > Guide > Internet > Cambiare lingua Google…

Cambiare lingua Google Traduttore in Chrome

Simone Zaccariello Mar 28, 2017

Google Chrome possiede una funzione di traduzione incorporata. Infatti, quando si visita una pagina web in lingua non predefinita, offre la possibilità di tradurla.

L’opzione di traduzione è accessibile dalla Omnibar ed è possibile accettare o meno il suggerimento di traduzione della pagina offerto dal browser. Ovviamente l’opzione di traduzione è disponibile solo nel caso in cui il sito che si sta visitando non sia nella lingua predefinita (nel nostro caso Italiano).

Per quanto possa essere utile la traduzione di Chrome, esso però non supporta più lingue. E’ possibile solo tradurre da una lingua a quella predefinita e gli utenti possono modificare “al volo” la lingua da tradurre cliccando sull’apposita icona e successivamente su “Opzioni”, oppure cambiando la lingua predefinita dalle impostazioni del Browser, ecco come.

google translate
Come usare Google Traduttore: guida e trucchiScopriamo tutte le funzionalità del pratico traduttore di BigG, così da poterlo sfruttare appieno!
Android
    app android app ios

Cambiare Lingua “Al Volo”

Quando si visita un sito web che è in una lingua diversa da quella predefinita, Chrome offre la possibilità di tradurla.

  1. Fai clic su “Opzioni” alla richiesta di traduzione (se il messaggio scompare, fare clic sull’icona di traduzione accanto all’icona del segnalibro nella Omnibar per farla apparire di nuovo.)
    google translate 1
  2. Il nuovo riquadro consente di selezionare la lingua nella quale il sito sotto osservazione sarà tradotto. Essa contiene due opzioni: lingua della pagina e lingua di traduzione.
    • La lingua della pagina viene impostata automaticamente dal browser, che rileva in che lingua è stata scritta la pagina (ma è possibile modificarla manualmente nel caso sbagliasse).
    • La lingua di traduzione invece permette di selezionare la lingua nella quale si vuole tradurre la pagina nel caso in cui la nostra scelta non fosse la lingua predefinita.google translate 2

Le impostazioni di lingua scelte in questo riquadro non sono permanenti, infatti una volta terminata la visita ad una determinata pagina web, il browser tornerà alla lingua di default per la traduzione.

google traduttore
Traduzione istantanea con la tastiera GoogleLa tastiera di Google permette di tradurre velocemente termini o frasi grazie ad una funziona integrata con Google Traduttore.
Android

Cambiare in maniera permanente la lingua in Chrome

Chrome può essere impostato in modo che mostri tutte le impostazioni e i menù nella lingua che si desidera (questa opzione è disponibile solo su computer Chromebook e Windows).

  1. Aprire Chrome e digitare nella barra degli indirizzi “chrome://settings/languages“;
  2. Si apriranno le impostazioni relative alla lingua dove si potrà aggiungere o rimuovere linguaggi.
  3. Scorrere verso il basso e cliccare su “Aggiungi” per aggiungere la lingua;
  4. Una volta selezionata e impostata la lingua, nel riquadro a destra fare clic su Visualizza Google Chrome in questa lingua (questa opzione è disponibile solo su computer Chromebook e Windows).
  5. Riavviato Chrome, esso offrirà la traduzione di pagine web per la nuova lingua predefinita.

Sappiate che Chrome non può essere visualizzato in tutte le lingue, anche se può tradurle tutte. Questa ovviamente non è una soluzione ideale, ma Chrome non ha implementata una gestione per il supporto multilingue e di conseguenza, al momento, è la migliore soluzione possibile.

Quindi, nel caso si appartenesse a quest’ultima categoria, si dovrà scegliere una lingua o modificare la stessa in base alla singola pagina o contesto.

Come mettere password alla galleria iPhone

23 minuti fa

Proteggere i propri dati dai malintenzionati oggi è di fondamentale importanza. Se si ha una password, un PIN o lo sblocco facciale ci si può ritenere abbastanza tranquilli da non preoccuparsi di nulla. Se è leggi di più…

mettere password galleria iphone

Come registrare telefonate su iPhone

18 ore fa

In qualsiasi momento può capitare di dover registrare una telefonata importante usando il proprio iPhone, ma purtroppo lo smartphone di Apple non consente di farlo in maniera nativa. Per questo motivo oggi andremo a vedere leggi di più…

registrare telefonate iphone

Teleparty: l’estensione per guardare Netflix con gli amici a distanza

18 ore fa

I servizi di streaming, come Netflix, consentono di vedere una grande quantità di film e serie TV comodamente dal proprio divano. Infatti, pagando un abbonamento mensile, avrete a disposizione un vasto catalogo, che non solo leggi di più…

Netflix

Chrome si blocca o va in crash: soluzioni

18 ore fa

Tantissimi utenti decidono ogni giorno di scaricare e utilizzare Chrome come browser principale. Il motivo è che il suddetto software, grazie alle quasi perfette ottimizzazioni fatte da Google, consente una navigazione web fluida e veloce. leggi di più…

Chrome non risponde e si blocca: come risolvere

Come duplicare lo schermo di iPhone o iPad su PC Windows

1 giorno fa

Tutti siamo ormai a conoscenza della profonda integrazione tra tutti i dispositivi Apple, ma fortunatamente esistono diversi sviluppatori capaci di ampliare le funzionalità dei sistemi operativi terzi per renderli in qualche modo compatibili con quelli leggi di più…

Come duplicare lo schermo di iPhone e iPad su Apple TV

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come mettere password alla galleria iPhone
  • Come registrare telefonate su iPhone
  • Teleparty: l’estensione per guardare Netflix con gli amici a distanza
  • Chrome si blocca o va in crash: soluzioni
  • Come duplicare lo schermo di iPhone o iPad su PC Windows
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy