ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: Google Chrome
Home > Guide > Internet > Cambiare grafica di Chrome in Material Design

Cambiare grafica di Chrome in Material Design

Gaetano Abatemarco Apr 10, 2016

Google Chrome è il browser web più installato su Windows e non solo, da tempo ormai è diventata la prima applicazione che viene installata su ogni computer all’avvio ed il suo successo è stato tale da obbligare addirittura Microsoft a mettere nel cassetto Internet Explorer e rivoluzionare il tutto con il nuovo Edge. Eppure non è perfetto, abbiamo già parlato della possibilità di velocizzarlo sfruttando Chrome a 64 Bit ma se siete comunque insoddisfatti, soprattutto dal punto di vista estetico, e se i vari temi disponibili sullo Store non vi convincono del tutto, una soluzione c’è ed esiste: potete cambiare decisamente lo stile del vostro browser impostandolo sul famoso Material Design che trovate su Android dalla versione Lollipop in poi.

logo google chrome
Scaricare e installare Chrome a 64 bitVelocizzare Google Chrome installando la versione a 64 Bit sui sistemi Windows e le architetture che lo supportano.
Windows
    Google Chrome

screen_chrome_md2

Non dovrete fare niente di azzardato o pericoloso, non dovrete installare alcun programma né fare alcuna modificata complicata: vi basterà attivare le opzioni (ancora nascoste) per convertire la grafica di Chrome nella nuova in Material Design. Ecco dunque come dovrete fare.

Chrome: un look in Material Design

Come prima dovrete avviare Chrome e dalla barra degli indirizzi digitare:

chrome://flags

che molti di voi conosceranno già, essendo la pagina dedicata alle opzioni “sperimentali” o non attive di default. Fatto ciò noterete un vasto elenco di opzioni e non vi consigliamo assolutamente di leggerle una ad una o di far roba che non sapete ma, tenendo presente qual è il nostro obiettivo, premendo CTRL + G oppure Trova da Menu, scrivete Material.

In questo modo verrete portati a tutte quelle opzioni che vi consentono di modificare la grafica di Chrome in material design. La prima che dovreste notare è:

Material Design nel riquadro superiore del browser

material1
Questa modificherà la grafica della parte superiore del browser, rendendo i bordi meno rotondi ad esempio, e portando il tutto al design Material.

La seguente sarà:

 Attiva Pagina delle norme di Material Design

non è fondamentale per cui non vi consigliamo di attivarla.

screen_chrome_md

Altra opzione molto importante è:

Attiva download di Material Design

material 2
Con questa opzione modificherete sostanzialmente lo stile della pagina Download portandolo ad assomigliare molto alle pagine che potete trovare sul browser Chrome per Android, ad esempio. Anche Attiva la cronologia di Material Design, che segue poco dopo, lavora nello stesso modo, aggiornando al nuovo stile stavolta la grafica dello storico delle pagine visitale, la cronologia.

Per ultima invece l’opzione Attiva le estensioni Material Design: a differenza di quanto scritto nel titolo non avrete alcuna modifica alle vostre estensioni ma solo alla pagina dello Store dedicata ai componenti aggiuntivi per Chrome. Completate il tutto cliccando sul bottone blu in basso Riavvia Ora e godetevi la nuova grafica. Se non vi dovesse convincere o vorreste tornare alla precedente vi basterà ripetere la procedura sopra e modificare i campi in Predefinito o Disabilitato.

Infine volete anche accedere al nuovo menu Impostazioni in Material Design? Ancora non è disponibile direttamente da bottone ma andando sull’indirizzo

chrome://md-settings

 potrete subito dare un’occhiata al nuovo stile grafico che molto probabilmente coinvolgerà il browser Chrome nelle prossime versioni.

Come trasferire musica da PC ad iPhone

1 settimana fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Migliori giochi Nintendo Switch da comprare

4 settimane fa

La nuova Nintendo Switch ha conquistato il cuore di milioni di videogiocatori. Quest’ultima, grazie al suo stile unico e ad una vasta gamma di titoli esclusivi, ha fatto registrare milioni di vendite in tutto il leggi di più…

Migliori Giochi per Ninteno Switch

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Migliori giochi Nintendo Switch da comprare
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy