La notizia tanto attesa è finalmente arrivata. Dall’E3 in corso a Los Angeles infatti Rockstar Games ha finalmente annunciato le versioni next-gen del suo titolo di punta, GTA V, che sbarcheranno sul mercato a partire dal prossimo autunno.
Il titolo, forte del successo su PlayStation 3 ed Xbox 360 (più di 33 milioni di copie vendute), si appresta a sbarcare su Xbox One, PlayStation 4 e soprattutto PC con un motore grafico completamente rinnovato, che permetterà di sfruttare appieno tutte le caratteristiche hardware più potenti delle nuove console e dei computer. Avremo infatti un gioco in grado di poter riprodurre oggetti a maggiore distanza, con texture più dettagliate, oltre ovviamente ad una risoluzione maggiore fino a 1080p e ad un traffico cittadino più caotico.
Per quanto riguarda i giocatori delle versioni old-gen, solo i dati di GTA Online potranno essere trasferiti sulle nuove versioni, mentre i salvataggi di gioco della modalità single-player verranno dunque persi. Ovviamente, tutti i vari contenuti introdotti in GTA Online dal lancio ad oggi saranno disponibili su next-gen al lancio.
Vi lasciamo di seguito al trailer ufficiale di GTA V su PC, Xbox One e PlayStation 4: