Google ha aggiornato l’applicazione Hangouts per iOS facendola raggiungere la versione 2.0. I miglioramenti sono tanti e il look dell’app è cambiato in maniera importante (e secondo me in meglio).
L’applicazione si presenta con la classica UI in pieno stile iOS 7: presente un tab nel lato inferiore dello schermo dove troviamo “Contatti”, “Favoriti”, “Hangouts” (dove ci porterà alle chat attive), “Phone”. Quest’ultima funzione non credo la vedremo per molto in Italia in quanto legata a Google Voice, servizio che nel nostro paese è ancora assente.
Gli avatar dei nostri contatti hanno la forma di un cerchio in puro stile iOS 7 e effettuando uno swipe su uno di essi avremo la possibilità di aggiungerli ai preferiti, avvisare una videochat, archiviare l’hangout con quel contatto, creare una nuova chat o addirittura mutare le sue notifiche.
La grafica è davvero il pezzo forte di questa nuova versione del client che diventa davvero accattivante ed innovativo! Ma ci sono altre novità davvero interessanti:
- abbiamo la possibilità di utilizzare degli adesivi per esprimere il nostro umore (un po’ come avviene nella chat di face;
- possiamo inviare dei dei videomessaggi nelle conversazioni così da rendere la comunicazione ancora più diretta;
- possiamo condividere la nostra posizione: ottimo per ritrovarsi velocemente con gli amici o indicare un luogo di ritrovo;
- ottimizzato per l’iPad: il nuovo Hangouts è ottimizzato al 100% per gli iPad!
Ciò che sorprende più di tutte è l’assenza di queste funzioni nel client Android di cui non si vocifera nemmeno nessun update.
L’aggiornamento è più che consigliato e potete trovarlo su AppStore oppure potete scaricarlo dal link qui sotto:
DOWNLOAD | Hangouts 2.0