Il nuovo Hangouts, quello presentato da Vic Gundotra durante l’evento Google tenutosi due settimane fa, è in fase di roll-out per tutti i dispositivi attraverso il Play Store.
Nella versione 2.0 della oramai celebre app di messaggistica istantanea creata da Big G ritroviamo le 4 novità fondamentali già viste sul Nexus 5:
- Supporto ad MMS ed SMS (solo per Android 4.0 o superiori): gli SMS e gli MMS sono ora integrati nel programma che dunque diventa a tutti gli effetti l’app predefinita per i messaggi su Android;
- GIF animate: Hangouts supporta la ricezione e l’invio di GIF animate;
- Localizzazione: con un semplice tap si può ora condividere la propria posizione direttamente dall’app;
- Stato: tramite alcune icone predefinite è possibile mostrare al nostro interlocutore da quale device stiamo rispondendo, qual’è il nostro umore e se siamo impegnati in una telefonata.
Come già accennato l’applicazione verrà distribuita sotto forma di aggiornamento attraverso il Play Store e potrebbero volerci settimane prima che tutti gli utenti la ricevano. Se non avete alcuna intenzione di aspettare vi consiglio di utilizzare il link che trovate qui sotto per scaricare l’APK della versione 2.0.122.
Si tratta dell’ultima release disponibile e si differenzia dalla precedente (che era contrassegnata dal numero 2.0.012) in quanto non soffre del bug relativo alle videochiamate.
Niente più chiusure forzate quando si tenta di chiamare qualcuno e integrazione con gli SMS, cosa chiedere di più? Beh, forse di potrebbe sperare in una maggiore integrazione tra la messaggistica ‘classica’ e gli Hangouts che, per ora, vengono mostrati separati all’interno dell’app.
Di seguito trovate il link per il download. Dopo aver scaricato il file vi basterà abilitare le Origini Sconosciute da Impostazioni – Sicurezza e aprire l’APK con un qualsiasi file manager:
Download | Hangouts 2.0.122 APK