Fin da questa mattina sul web impazzano le indiscrezioni riguardanti una nuova ed interessante feature per Hangouts, apparentemente riservata alla sola interfaccia web (leggasi estensione per Chrome) del noto servizio di messaggistica.
La funzionalità in questione (di cui trovate un esempio completo qui) permetterebbe di accedere ad un piccolo editor all’interno di Hangouts tramite il quale sarebbe possibile disegnare delle immagini tramite una selezione di pennelli e colori.
Il dubbio che si tratti di un fake mi ha portato a non trattare subito la notizia, tuttavia alcuni importanti siti internazionali (AndroidPolice, ad esempio) sembrano credere alla veridicità della news. Personalmente non so dare un giudizio definitivo ma sarei ben felice di vedere integrata tale features in Hangouts.
Voi cosa dite? Fake o realtà? Prima di rispondere sappiate che diverse persone sul web affermano di aver già ricevuto tale “update”.
Aggiornamento
La funzionalità è confermata. Ho ricevuto personalmente il nuovo tasto a forma di matita di fianco al pulsante per l’inserimento delle foto.