Sempre più utenti si affidano ad Hangouts anche per gli SMS, oltre che per la gestione della chat Google: l’app sta piano piano prendendo popolarità e, in quanto tale, va raffinata sempre di più per gestire i vari aspetti della messaggistica (istantanea e non). Uno di questi è la funzionalità relativa alla ricezione degli inviti a chattare da parte degli utenti: sicuramente una buona idea quella di permettere una prima “scrematura”, tuttavia almeno fino ad oggi tale feature non era poi così chiara.
Google ha deciso di porre rimedio a ciò con un aggiornamento silenzioso dell’app Hangouts: è stata infatti introdotta una nuova funzionalità nella sezione “In che modo vieni contattato da altri” che prende il nome di “Personalizza Inviti”, che permette di scegliere se e come connettersi alle persone che hanno il vostro numero di telefono, il vostro indirizzo di posta o tutti gli altri. Per ciascuna delle tre categorie è possibile definire se ricevere messaggi diretti, inviti alla chat o nessun tipo di notifica.
Sicuramente ciò non è il massimo per quanto riguarda la gestione dei nuovi contatti, ma Google doveva pur iniziare da qualche parte!