Tempo di aggiornamento per l’app di messaggistica Google che molti oggi utilizzano sia per l’instant messaging che per la gestione degli SMS: stiamo parlando ovviamente di Hangouts per Android che, oltre a diverse correzioni, con questo aggiornamento introduce una feature molto, molto attesa e già presente su Hangouts per iOS e sul “concorrente” Facebook Messenger!
Si, perché a partire dalla versione 7.0 dell’app – già scaricabile tramite il Google Play Store – ora è possibile rispondere ai messaggi ricevuti su Hangouts direttamente dall’area di notifica.
All’interno delle notifiche, infatti, oltre al messaggio ricevuto sarà presente una pratica voce “Rispondi”, come si vede dall’immagine in basso (voce che non comparirà invece nel caso di messaggi multipli):
Facendo tap su di essa, si viene condotti ad un pannello in semi-trasparenza che permette di rispondere immediatamente al messaggio ricevuto. Questa funzionalità si applica sia ai messaggi ricevuti tramite il servizio Hangouts sia agli SMS.
Inoltre ora è possibile creare collegamenti rapidi sulla homescreen alle varie conversazioni. Se non avete già aggiornato automaticamente l’app, potrete farlo tramite il Google Play Store seguendo il link in basso:
DOWNLOAD | Google Hangouts (Google Play Store)