ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Android > Come fare Hard Reset Google Pixel e XL

Come fare Hard Reset Google Pixel e XL

Gaetano Abatemarco Nov 03, 2016

Per eseguire un reset del Google Pixel o Google Pixel XL, ovvero un ripristino ai dati di fabbrica, ci sono due modi. Quello più semplice consiste nel farlo dalle impostazioni ma se il telefono non dovesse accendersi è possibile farlo direttamente da recovery.

oixel
Google Pixel e Pixel XL: superato l’iPhone?La nuova sfida di Google parte da qui. Andiamo a scoprire insieme il Google Pixel e Google Pixel XL, i migliori smartphone Android del momento?
Android

Reset dalle impostazioni

Il reset dei Google Pixel dalle impostazioni è una procedura facilissima. Aprite le impostazioni (icona con l’ingranaggio) e cercate la voce “backup e ripristino“. Controllate che sia impostato l’account di backup in modo che vengano ripristinati i dati al successivo riavvio. Cliccate quindi sulla voce “Ripristino dati di fabbrica” e poi scegliete reset del dispositivo.

Poi confermate con il tasto “cancella tutto“. Vi consiglio, prima di  eseguire la procedura, di rimuovere un eventuale microSD per evitare che anche quei dati vengano eliminati.

Se però il vostro Google Pixel (o Pixel XL) non dovesse accendersi, o non permette di accedere alle impostazioni, potete seguire un altra strada. Il reset, infatti, può essere eseguito da recovery, che abbiamo spiegato cos’è nel seguente articolo:

Question Mark HD Wallpaper17 1
Glossario: #cosasignifica “flashing”, “ROM” e “RECOVERY”Nella rubrica #cosasignifica vi spiegheremo i termini dell'informatica. Oggi andremo a vedere "flashing", "ROM" e "RECOVERY".
Android

Reset dalla recovery

Prima di eseguire il reset, assicuratevi che la batteria sia carica al 100% e rimuovete la microSD. Con lo smartphone spento premete contemporaneamente il tasto di accensione e  volume + fino a quando non sentirete una vibrazione.

Rilasciate il tasto di accensione (mantenete quello del volume). A questo punto toccate il tasto Home per visualizzare il menu della recovery.

Quando lo vedrete rilasciate il tasto del volume. Muovendovi con i tasti del volume, selezionate la voce “cancellare i dati/ripristino di fabbrica” e confermate con il tasto di accensione. Nella schermata successiva selezionate e premete “si” per confermare l’operazione. A ripristino avvenuto, selezionate la voce per il riavvio e riavviate il dispositivo.

[scheda_tecnica id=”226802″]

[scheda_tecnica id=”226804″]

Come spegnere in automatico il router di notte

15 ore fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy