Hard reset LG: ecco come fare

Effettuare un hard reset è l'unica soluzione per risolvere gravi e seri problemi software. In questa guida vi mostriamo come effettuare un hard reset LG.

Alle volte possiamo riscontrare dei problemi al nostro smartphone LG, legati a degli errori software, e l’unica soluzione è quella di un hard reset LG. Con questa procedura si va a ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica, proprio come se fosse nuovo di zecca. Solitamente l’hard reset LG viene effettuato a dispositivo spento tramite una determinata combinazione di tasti.

Hard reset LG: procedura

Come spiegato in precedenza, l’hard reset è una procedura per il ripristino ai dati di fabbrica di uno smartphone. Di solito si usa come ultima spiaggia, ovvero si lascia come ultima soluzione drastica. E’ un iter che consente di risolvere i problemi software, portando il dispositivo al momento dell’acquisto.

Prima di effettuare un hard reset LG vi consigliamo di effettuare un backup dei vostri dati, perché il ripristino cancellerà tutti i dati memorizzati.

Procedura per Hard reset LG

  1. Prima di tutto dobbiamo spegnere il dispositivo.
  2. Teniamo premuti contemporaneamente i tasti Volume giù + Tasto di accensione.
  3. Appena compare la schermata con il logo LG rilasciamo il Tasto di accensione e lo premiamo di nuovo subito dopo.
  4. Quando ci compare la schermata dedicata all’hard reset, rilasciamo tutti i pulsanti.
  5. Per continuare la procedura di ripristino dobbiamo dare conferma con il Tasto di accensione. Per annullare l’operazione premiamo un tasto qualsiasi dei pulsanti del volume.
  6. Infine per avviare il ripristino ai dati di fabbrica dobbiamo dare conferma con il Tasto di accensione. Per annullare l’operazione premiamo un tasto qualsiasi dei pulsanti del volume.

Fatto questo incomincerà la procedura di ripristino ai dati di fabbrica. Una volta conclusa l’operazione il nostro dispositivo sarà tornato alle impostazioni di fabbrica.

Conclusioni

Quindi effettuare un hard reset, a volte, può sembrare l’ultima spiaggia. Ma si è sempre rivelato l’unico metodo per risolvere dei problemi legati al software del dispositivo. Questa procedura riguardava i dispositivi LG. Se volete le procedure per dispositivi di altri produttori non esitate a contattarci tramite il box dei commenti.

Articolo successivo