Vi è mai capitato di registrare un video con il vostro smartphone in modalità verticale ed ottenere un risultato antiestetico come questo di seguito?
Può essere scocciante, soprattutto nel caso in cui il file venga caricato su un canale di streaming e la visualizzazione, come nel caso di questo screenshot, risulti troppo piccola in portrait mode. Google, per la sua applicazione fotocamera, se l’è cavata con un semplice espediente aggirando il problema e sconsigliando agli utenti di riprendere in verticale.
Horizon, invece, si propone come soluzione effettiva in quanto consente di effettuare riprese video mantenendo lo stesso orientamento comunque venga inclinato il device: sfruttando l’accelerometro rileva l’inclinazione dello smartphone e regola il frame video in tempo reale.
Il risultato è che si può scuotere il telefono a piacimento durante la registrazione ma ottenere sempre un’inquadratura perfettamente orientata a seconda della selezione effettuata nel menu delle impostazioni (lock vertical, lock horizontal).
Horizon supporta diverse risoluzioni video a seconda del dispositivo in uso: ad esempio, nel caso di un LG G3 è possibile arrivare fino a video 1440p.
La versione gratuita dell’app, disponibile sul Play Store di Google e sull’Apple App Store, è soltanto una demo che inserisce una filigrana con il logo Horizon nel file risultante e permette di registrare per non più di 15 secondi. La gamma completa di features può essere sbloccata effettuando un acquisto in-app del costo di 0.77€.
DOWNLOAD | Horizon da Google Play Store
DOWNLOAD | Horizon dall’Apple App Store