La nuova generazione di smartphone top di gamma che popoleranno il mondo Android durante il 2014 sta lentamente prendendo piede nell’immaginario degli utenti. Uno dei dispositivi più attesi è ovviamente l’HTC One 2 (o HTC One+), il successore dell’ottimo smartphone lanciato dall’azienda taiwanese durante lo scorso anno.
Lo smartphone, come già noto, ha nome in codice M8 e, in base alle dichiarazioni rilasciate dal membro di XDA mike1986, dovrebbe vantare una scheda tecnica di questo tipo:
- Dispay da 5 pollici dotato di risoluzione Full HD (1920*1080 pixel);
- SoC Qualcomm Snapdragon 805;
- Vetro Gorilla Glass 3;
- Fotocamera posteriore da 6 o 8 MP (Ultrapixel);
- Batteria da 2900mAh;
- 2 GB di memoria RAM LPDDR3;
- Memoria interna disponibile nei tagli da 16 o 32 GB;
- Android 4.4 KitKat con interfaccia Sense in versione 6.0;
- Fotocamera anteriore da 2.1 MP;
HTC One 2, a differenza del predecessore, dovrebbe sfruttare i tasti touch (in stile Nexus), abbandonando dunque i tasti fisici e, inoltre, potrebbe includere il supporto all’espansione di memoria tramite micro SD.
Tali informazioni, sebbene non ufficiali, provengono da un utente che può essere considerato affidabile. Se le specifiche venissero confermate, HTC One 2 (oppure HTC One+, come qualcuno sembra chiamarlo) si differenzierebbe dagli altri top di gamma per quanto riguarda il display dotato di risoluzione “solo” Full HD (il che potrebbe rivelarsi vantaggioso per quanto concerne batteria e prestazioni) ma implementerebbe una caratteristica molto apprezzata, ovvero l’espansione di memoria tramite SD.
Per il momento è tutto, non ci resta che attendere qualche conferma in merito.