Dopo Motorola e Google, anche HTC conferma l’arrivo di Android 5.0 Lollipop sui suoi dispositivi principali. In particolare i proprietari di un HTC One (M8), One (M7) e One Mini potranno gioire e dormire sogni tranquilli perché i loro dispositivi riceveranno l’ultima versione di Android appena annunciata.
L’aggiornamento software, stando a quanto dichiarato da HTC, arriverà prima per l’HTC One (M8) e sarà disponibile entro 90 giorni dal rilascio ufficiale del codice di Lollipop da parte di Google.
HTC è entusiasta delle nuove funzionalità di Android L e siamo impazienti di condividerle con i nostri clienti. Ci impegneremo nell’aggiornare la famiglia di smartphone di punta HTC One il più velocemente possibile. Inzieremo a distribuire gli aggiornamenti per HTC One M8 e One M7 a livello mondiale entro 90 giorni dalla ricezione del software finale da parte di Google, seguiti, poco dopo, da quelli destinati ad altri esponenti della famiglia One e modelli selezionati.
Da quello che sappiamo, Google sta dando gli ultimi ritocchi ad Android 5.0 ma il codice dovrebbe essere finalizzato entro il 3 Novembre, la data indicata per il debutto del Nexus 9 che sarà ufficialmente in vendita.