Huawei ha in programma di svelare il suo primo smartwatch con a bordo Android Wear, lo Huawei Watch, al MWC 2015. In vista della conferenza stampa della società, che si terrà oggi, Domenica 1 marzo, Huawei aveva inizialmente rilasciato due video promozionali che mostravano il nuovo orologio. I video, però, sono stati rimossi da poco dal canale YouTube della società. Nel primo video alcuni dirigenti Huawei spiegano le loro idee riguardo il design dello smartwatch. Il secondo, invece, è decisamente meno tecnico, in quanto vengono mostrate alcune funzionalità a mo’ di spot promozionale.
Proprio in relazione ai video visti fin’ora, questo Huawei Watch sembrerebbe essere davvero ben realizzato dal punto di vista estetico. Tralasciando le prestazioni, di cui non abbiamo ancora nessuna notizia, lo smartwatch è dotato di un piccolo display circolare con una cornice molto sottile, un sensore per la frequenza cardiaca e un cinturino intercambiabile in metallo o cuoio.
Grazie al suo design potrebbe direi la sua a discapito di Moto 360 e LG G Watch R, ma non bisogna dimenticare che altri dettagli sulle specifiche potrebbero determinare o meno l’effettiva genuinità del prodotto. Non ci resta che attendere qualche ora per la conferenza stampa ufficiale della casa cinese.