Humble Bundle è una iniziativa ben nota agli appassionati del mondo videoludico: essa offre ogni due settimane una serie di giochi indie a prezzi liberi o scontati, molto meno onerosi rispetto al prezzo solito di vendita.
Oltre al gioco vengono rilasciate anche le colonne sonore dei titoli e non parliamo di giochini ignoti o poco validi, assolutamente. Pensate che la settimana scorsa fu la WB Games a lanciare l’Humble Bundle WB Games con 6 incredibili giochi ad offerta libera, tra i quali spiccano Batman: Arkham Asylum GOTY, F.E.A.R. 2: Project Origin,F.E.A.R. 3 e Lord of the Rings: War in the North.
Alcuni giochi possono essere acquistati dagli utenti a un prezzo qualsiasi mentre altri, per essere sbloccati, necessitano il raggiungimento di una certa soglia.
Oggi non vogliamo però parlarvi di una nuova offerta Humble Bundle ma di una grossa novità arrivata da poche ore: si chiama Humble Store e sarà un negozio virtuale dove ogni utente potrà acquistare singoli giochi (non gratuitamente) a prezzi scontatissimi.
Al momento in offerta troviamo 9 titoli, che sono:
- Don’t Starve a $7,49
- Prison Architect a $14.99
- Rogue Legacy a $7,49
- Euro Truck Simulator 2 a $6.25
- Natural Selection 2 a $6.25
- The Swapper a $4.99
- Chivalry: Medieval Warfare a $6.25
- Orc Must Die 2 a $6.25
- Gunpoint a $4.99
Il team di Humble ci tiene a precisare che, a differenza dell’Humble Bundle, una quota del 10 per cento dei proventi dei giochi andrà in beneficenza ad associazioni come American Red Cross, Electronic Frontier Foundation, Child’s Play Charity, World Land Trust e Charity Water.
Lo sviluppatore del gioco incasserà il 75 per cento del prezzo di listino del gioco mentre Humble si tratterrà il 15 per cento.
Homepage | Humble Store