Eheh, vorreste saperlo subito? E invece no, vi tengo sulle spine! Vediamo un po’… Andiamo a ritroso! Fanalino di coda della nostra personalissima Classifica è la voce “altro”, votata da un solo utente (tale red/ ), che fortunatamente si è identificato..e ci ha detto anche il browser: Midori, “perchè anche negli orari in cui, con l’ adsl telecom, si va talmente lenti da non riuscire nemmeno ad accedere alla casella di posta elettronica con Midori capita che riesco a spuntarla per via della sua leggerezza“.
Immediatamente prima di Midori, con 4 voti, troviamo il nostro carissimo amico Internet Explorer, il browser di default del nostro carissimo Windows che, a quanto pare, tra i nostri lettori non spicca certo per popolarità.
Al quarto posto, invece, troviamo il “rigido” Safari, il browser nativo di casa Jobs, con 7 voti. Pensavo fosse un tantinello più usato… ma a quanto pare mi sbagliavo! =)
Come previsto, sul podio ci sono finiti Firefox, Opera e Chrome… in che ordine, però? Vediamo… il terzo classificato è… è proprio il velocissimo Opera, con 18 voti, il quale si accaparra la nostra medaglia di bronzo! E adesso a noi due… chi sarà il vincitore? Chrome/Chromium o Firefox? Beh la scelta è ardua… sono due browser conosciutissimi che si contendono, a causa dei punti di forza di ognuno, le grazie degli utenti… E’ però arrivato il momento di svelarvi l’arcano, quindi con tanta felicità sono contenta di dirvi che the winner is…
Firefox!
Ebbene si, il browser di casa Mozilla si è accaparrato ben 106 voti, vincendo la nostra medaglia d’oro… seguito immediatamente da Chrome/Chromium, browsers a cui va la medaglia d’argento, riusciti ad accaparrarsi ben 83 voti!
[poll id=”6″]
Questo non era un risultato prevedibile: sinceramente ero molto molto indecisa proprio tra Opera, Chrome e Firefox… quest’ultimo ha avuto la meglio, probabilmente per il vasto numero di estensioni che porta con sè, la sua possibilità di personalizzazione, la sua compatibilità elevata…e, perchè no, i suoi continui miglioramenti!
Grazie a tutti i nostri lettori e… mi raccomando, continuate a votare ai sondaggi!