ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: Google Chrome
Home > Guide > Internet > Importare ed esportare…

Importare ed esportare preferiti su Google Chrome

Simone Zaccariello Apr 02, 2017

La maggior parte dei dati dei nostri browser non sono considerati importanti. Ad esempio i cookies con il passare del tempo scadono e la cronologia solitamente viene cancellata dagli stessi utenti. Per i segnalibri, invece, non vale lo stesso discorso, essi infatti sono un importante strumento per tenere traccia dei siti che consultiamo quotidianamente. Google Chrome include un potente strumento di gestione dei preferiti che permette di organizzare i segnalibri, esportarli per il backup e importarli in un altro browser.

Grazie a questa gestione è possibile cambiare browser, o più drasticamente il proprio PC, senza avere la paura di non trovare la propria lista di siti web preferiti.

Vediamo come effettuare queste operazioni:

Importare preferiti da Firefox, Safari e Internet Explorer

Per importare i preferiti (o segnalibri) da Firefox, Safari e Internet Explorer in Chrome procedere nel seguente modo:

  1. Aprire Google Chrome;Importare in Google Chrome
  2. Cliccare su “Altro” (il tastino con i 3 puntini in verticale), selezionare “Preferiti” e poi “Importa Preferiti e impostazioni“;
  3. Selezionare il programma che contiene i preferiti da importare (ad esempio Microsoft Edge, Firefox, Safari).Importare in Google Chrome 2
  4. Fare clic su “Importa” e successivamente su “Fine“.
  • Se non si era ancora creato nessun segnalibro/preferito in Chrome, i preferiti appena importati verranno visualizzati nell’omonima barra.
  • Se invece sono già presenti alcuni preferiti in Google Chrome, i nuovi importati si troveranno in una nuova cartella denominata “Importati da…“

Importare preferiti in Chrome da tutti gli altri browser

Per importare i preferiti (o segnalibri) da qualsiasi altro browser, procedere nel seguente modo:

  1. Aprire Google Chrome;Importare in Google Chrome
  2. Cliccare su “Altro” (il tastino con i 3 puntini in verticale), selezionare “Preferiti” e poi “Importa Preferiti e impostazioni“;
  3. Selezionare dal menù a tendina di “Da:” l’opzione “File HTML Preferiti“Importare in Google Chrome 3
  4. Fare clic su “Importa”  e successivamente su “Fine“.
  • Se non si era ancora creato nessun segnalibro/preferito in Chrome, i preferiti appena importati verranno visualizzati nell’omonima barra.
  • Se invece sono già presenti alcuni preferiti in Google Chrome, i nuovi importati si troveranno in una nuova cartella denominata “Importati da…”

Esportare preferiti da Google Chrome

  1. Aprire Google Chrome;Esportare in Google Chrome
  2. Cliccare su “Altro” (il tastino con i 3 puntini in verticale), selezionare “Preferiti” e poi “Gestione Preferiti” (si può arrivare alla stessa schermata utilizzando la scorciatoia da tastiera CTRL+Shift+O oppure digitare dalla barra degli indirizzi “chrome://bookmarks/” );
  3. In Gestione Preferiti fare clic sul menu “Organizza“.
  4. Selezionare “Esporta Preferiti in file HTML…“;Esportare in Google Chrome 3
  5. I preferiti verranno esportati da Chrome sotto forma di file HTML, che potrà essere importato in qualsiasi altro browser o nello stesso Chrome nel caso non si volesse collegare quest’ultimo ad un account Google che gestisca in piena autonomia i preferiti.

Come bloccare una riga su Excel

22 ore fa

Excel è senza ombra di dubbio uno dei programmi dedicati alla produttività di Microsoft più complessi e articolati. Tra le sue innumerevoli funzionalità, non ne mancano sicuramente di abbastanza nascoste, tanto quanto utili da sfruttare. leggi di più…

Come nascondere colonne in Excel

Lenti Zoom per Smartphone: le migliori da comprare nel 2021

1 giorno fa

In questa guida sempre aggiornata andremo a mostrarvi le migliori lenti zoom per smartphone. Sebbene sempre più dispositivi adottino una lente secondaria che funge appositamente da teleobiettivo, solamente gli smartphone più adatti a scattare foto dispongono leggi di più…

migliori lenti zoom per smartphone

Lenti per smartphone Android: le migliori da comprare nel 2021

1 giorno fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori lenti per smartphone Android che vi aiuteranno a migliorare la qualità dei vostri scatti e a conferire loro uno stile molto particolare. Il leggi di più…

migliori lenti per smartphone android

Lenti per iPhone: le migliori da comprare nel 2021

1 giorno fa

In questa guida sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori lenti per iPhone che vi permetteranno di sfruttare al meglio il comparto fotografico del vostro melafonino. Sebbene il comparto multimediale dei dispositivi di casa Cupertino leggi di più…

migliori lenti per iPhone

I migliori Filtri Fotografici da comprare e come usarli nel 2021

1 giorno fa

In questa guida sempre aggiornata andremo a parlarvi dei migliori filtri fotografici, in particolar modo del loro impiego e di quali valga la pena acquistare. Nel corredo di un fotografo, amatoriale o professionista, i filtri leggi di più…

migliori filtri fotografici

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come bloccare una riga su Excel
  • Lenti Zoom per Smartphone: le migliori da comprare nel 2021
  • Lenti per smartphone Android: le migliori da comprare nel 2021
  • Lenti per iPhone: le migliori da comprare nel 2021
  • I migliori Filtri Fotografici da comprare e come usarli nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy