Impossibile aggiornare il feed Instagram

Impossibile aggiornare il feed Instagram: soluzioni

Può capitare che Instagram non abbia alcuna intenzione di soddisfare le vostre richieste di aggiornamento feed, scopriamo le cause di questo comune problema.

Se riscontrate dei problemi con il caricamento di Instagram o del suo feed, sappiate che non siete i soli: è un bug comune che affligge spesso quest’applicazione. Può capitare che anche se siete connessi ad una rete Wi-Fi funzionante, oppure alla vostra connessione dati, Instagram non funzioni come dovrebbe. Per questa tipologia di problemi esistono varie strade da percorrere che portano nella maggior parte dei casi ad una risoluzione. Vediamo insieme quali sono.

Impossibile aggiornare il feed Instagram

“Impossibile aggiornare il feed”: le cause

Se si riscontrano problemi con il caricamento dell’applicazione o con il caricamento del feed, spesso la causa è dovuta:

  1. Ad un eventuale problema di connessione (Wi-Fi o rete cellulare molto debole). Se si riscontrano problemi anche durante il caricamento delle pagine Web, è molto probabile che il problema sia proprio legato alla connessione Internet. In tal caso, sono da tenere in considerazione altri punti:
    • Alcuni operatori di telefonia mobile limitano i dati mobili del cliente una volta superato una determinata soglia mensile, ciò non consente una corretta navigazione da Smartphone o Tablet;
    • Il proprio dispositivo potrebbe indicare un segnale forte anche quando la connessione è debole, ad esempio quando si è ad un evento dove sono presenti molte persone (come un concerto o un evento sportivo) che tentano di usufruire della rete mobile contemporaneamente, questa situazione provoca spesso un sovraccarico della rete che non consente il corretto funzionamento dell’applicazione. Il problema, in questo caso, si risolve automaticamente una volta abbandonato l’evento.
  2. Ad un errore del proprio account: ciò accade quando il proprio account non è più sincronizzato con l’applicazione o quando qualche malintenzionato ha tentato invano di accedere al proprio account.

Le soluzioni

  1. La prima cosa da fare è controllare su down detector se ci sono problemi ai server Instagram: se è così, potete solo aspettare altrimenti continuate la lettura di questo articolo;
  2. Per quanto riguarda il
Articolo successivo