Dopo aver ricevuto ufficialmente Google Chrome all’interno dell’App Store, tantissimi utenti ci hanno segnalato che quest’ultimo è sicuramente più veloce di Safari. Ovviamente, oltre alla velocità, gli utenti hanno notato anche dei miglioramenti a livello grafico. Uno dei punti forti del browser di Google, però, è sicuramente la possibilità di poter sincronizzare i dati del proprio account Google in modo da poter visualizzare in qualsiasi momento tutte le schede aperte del proprio pc, i proprio preferiti e le proprie password.
Il tweak che andrò ad illustrarvi quest’oggi è Browser Chooser, è stato creato da Ryan Petrich e permette di settare Google Chrome come browser predefinito su iOS. Il tweak non aggiungerà alcuna icona sulla springboard ma andrà ad integrarsi perfettamente all’interno del menù Impostazioni ove è possibile scegliere quale browser utilizzare di default. Nel nostro caso selezioneremo, naturalmente, Google Chrome.
Il tweak è disponibile gratuitamente su Cydia all’interno dei repository di Ryan Petrich. Se non sapete come aggiungerli, seguite la procedura sottostante.
Come installare Browser Chooser su iOS
- Apriamo Cydia e spostiamoci sulla voce Gestisci -> Sorgenti;
- Selezioniamo dapprima la voce Modifica sul lalto destro e successivamente Aggiungi;
- Bene, adesso aggiungiamo il seguente repository:
rpetri.ch / repo
- Attendiamo la fine dell’operazione e dopo di ché cerchiamo il tweak attraverso il tasto Cerca;
- Una volta trovato premiamo pure su Installa.
Ecco fatto, abbiamo installato il tweak con successo.