ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Internet > Infostrada, gli abbonamenti…

Infostrada, gli abbonamenti si rinnovano ogni 28 giorni

Gaetano Abatemarco Giu 16, 2016

Già da qualche tempo Wind ha deciso di rimodulare le sue offerte per ricaricabile passando alla tariffazione quadrisettimanale, quella che prevede rinnovi ogni 28 giorni e che, di fatto, addebita ai clienti una mensilità tariffaria in più ogni anno.

Una pratica che, a quanto sembra, è stata ripresa anche dalla controparte di Wind dedicata alla telefonia fissa: da qualche giorno nella pagina descrittiva dedicata alle offerte ADSL che Infostrada propone ai suoi utenti si parla di “rinnovo ogni 4 settimane” e di “fattura ogni 8 settimane“, cosa differente da quanto succedeva in precedenza – le descrizioni parlavano infatti di tariffazione “mensile”.

infostrada-absolute

Ad essere colpite dalla nuova e silenziosa rimodulazione sono praticamente tutte le offerte ADSL/Fibra di Infostrada – Absolute, Absolute Fibra ed All Inclusive Unlimited (anche con fibra)-, offerte che prevedono per i nuovi abbonati rinnovi ogni 28 giorni e fatture ogni 56; a conti fatti, Infostrada guadagnerà dai propri clienti una mensilità in più all’anno (come specifica con dolorosa chiarezza anche sul sito web).

Nulla di non visto, insomma, ma l’ennesimo colpo di coda per il portafogli degli utenti – o quantomeno dei nuovi abbonati: sembra infatti, almeno per il momento, che i vecchi abbonati alle tariffe ADSL Infostrada siano immuni dalla rimodulazione.

Al momento non ci sono comunicazioni da parte di Infostrada in merito alla modifica dei tempi di tariffazione per i già clienti ma, quantomeno, se e quando ciò avverrà la legge permette di recedere dal contratto in maniera assolutamente gratuita ed anche eventualmente in anticipo.

Anche se, in realtà, le alternative offerte dagli altri gestori per ottenere quel tanto sospirato “rinnovo mensile” ad oggi sono davvero poche.

Mappe concettuali online: i migliori siti per crearle

1 ora fa

Gli studenti di scuola e università cercano spesso di trovare il proprio metodo di studio, che li aiuti ad imparare anche gli argomenti più complessi; evidenziatori di tutti i colori, post-it e note sparse ovunque leggi di più…

migliori app per studiare

Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021

17 ore fa

Se non volete rinunciare troppo alle prestazioni, ma non potete permettervi di spendere troppo, un portatile 400 euro può essere la risposta alle vostre esigenze. Infatti le prestazioni salgono rispetto ai modelli che costano meno, leggi di più…

portatile 400 euro

I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021

18 ore fa

In questa guida costantemente aggiornata vedremo i migliori smartphone Samsung per fascia di prezzo, dalla gamma più bassa del mercato fino alla gamma alta, in quanto l’azienda coreana è presente in tutte le fasce di leggi di più…

smartphone samsung

Cosa fare prima di usare un PC nuovo

1 giorno fa

Quando si acquista un PC nuovo di zecca si ha subito voglia di provarlo e testarne tutte le funzionalità. Tuttavia, bisogna compiere alcune operazioni che vi consentiranno di utilizzare il nuovo PC in maniera sicura leggi di più…

cose da fare prima di utilizzare un PC nuovo

Hosting WordPress: i migliori da usare

2 giorni fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Mappe concettuali online: i migliori siti per crearle
  • Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021
  • I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021
  • Cosa fare prima di usare un PC nuovo
  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy