Come inserire scritte su video con iPhone

Come inserire scritte su video con iPhone

Volete modificare un filmato rendendolo particolarmente unico aggiungendo magari delle frasi ma non sapete quale procedura seguire. All’interno di questa nuova guida di oggi vi indicheremo come inserire scritte su un video con iPhone utilizzando alcune applicazioni.

Come inserire scritte su video con iPhone tramite iMovie

Il primo applicativo che vi consigliamo di utilizzare sul vostro melafonino è iMovie. Per chi non la conoscesse, si tratta di un’applicazione gratuita sviluppata da Apple che arriva già pre-installata su iPhone e iPad (e Mac). Fra le sue tantissime caratteristiche, iMovie consente di aggiungere delle scritte alle clip seguendo pochi e semplici passaggi.

Scopriamo insieme quali sono:

  • Se non l’avete, potete effettuare il download dell’app dall’App Store tramite il link dedicato.
  • Una volta completata anche l’installazione, avviatela, assicuratevi di essere nella schermata Progetti, premete su Crea progetto (o sul +) e scegliete il filmato dalla piccola finestra Nuovo progetto.
  • Nel passaggio successivo, scegliete il video da importare nella timeline di iMovie e tappate su Crea filmato presente in basso.
  • Adesso, per aggiungere una frase al video, vi basta tappare sulla timeline e dopodiché pigiare sulla T (titoli) presente nel menu in basso.
  • Fatto ciò, selezionate lo stile preferito fra quelli proposti (es. Standard, Prisma, Gravità, Mostra, Espandi, Focus e così via) e digitate il testo premendo sull’esempio che compare nell’anteprima del filmato.
  • Una volta completata l’operazione pigiate sul pulsante Fine in alto a sinistra e dopodiché tappate sul pulsante Play per vedere un’anteprima. In caso di ripensamenti, potete attuare altre modifiche al filmato pigiando sulla voce Modifica.
  • Ora, per procedere con il salvataggio del video contenente le scritte, è necessario premere sull’icona condivisione presente in basso (il quadrato contenente una freccia rivolta verso l’alto) e scegliete Salva su File o Salva video o in alternativa utilizzate le varie icone proposte per condividerlo direttamente su
Articolo successivo