ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: app android instagram
Home > Guide > Internet > Instagram, in arrivo il blocco totale dei commenti

Instagram, in arrivo il blocco totale dei commenti

Gaetano Abatemarco Dic 06, 2016

Instagram ci aveva fatto pensare al meglio quando, un po’ di settimane fa, aveva presentato uno strumento che permetteva di bloccare commenti che contenessero alcune parole. L’annuncio di oggi va ad ampliare questa funzionalità: Instagram ha introdotto alcune novità atte a tutelare la privacy dei profili; tra queste la possibilità di bloccare completamente i commenti di un post, insieme alla possibilità di aggiungere un “cuore” ai commenti (una sorta di like, per intenderci) e di impedire – per gli account privati – la visualizzazione dei contenuti a specifici follower senza bloccarli.

Partiamo dall’inizio: il nuovo strumento per i blocco commenti funzionerà per i post e non per l’intero profilo; per bloccare l’aggiunta di commenti a un’immagine o a un video, verrà visualizzato un menu “Impostazioni avanzate” con un interruttore che ci permetterà di farlo. Potremo riattivare i commenti in qualsiasi momento.

bloccare-commenti-1

La seconda novità è quella di poter aggiungere un “cuore” anche ai commenti, un modo per esprimere il proprio gradimento e di rendere un po’ più “agevole” la sezione commenti delle foto.

La terza novità, come abbiamo già anticipato, riguarda gli account privati: se il nostro account è privato dovremo comunque approvare i nostri follower; la differenza sta nell’eliminazione: per impedire la visualizzazione dei contenuti ad un follower già approvato non ci sarà più bisogno di bloccarlo ma sarà possibile rimuoverlo silenziosamente dalla lista; Instagram assicura che il follower in questione non verrà a saperlo e non riceverà alcuna notifica.

L’ultima novità riguarda invece il settore prevenzione: verrà aggiunta un’opzione che permette di segnalare i post che lascino pensare all’autolesionismo. In pratica sarà possibile notificare a Instagram un contenuto che si pensa possa essere segno di malessere o intenzione di farsi male da parte di chi lo pubblica; ci sarà un team, al lavoro 24/7, che contatterà l’utente e gli suggerirà risorse che possano aiutarlo. Si tratta sicuramente di una funzionalità interessante che, però, potrebbe essere usata per danneggiare o infastidire altri utenti. Al momento non è comunque chiara la dinamica, che verrà probabilmente dettagliata nei giorni a venire.

autolesivi-2

Tutte le funzionalità elencate, alcune di esse attese da molto tempo, arriveranno nelle prossime settimane.

Come trasferire musica da PC ad iPhone

1 settimana fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Migliori giochi Nintendo Switch da comprare

4 settimane fa

La nuova Nintendo Switch ha conquistato il cuore di milioni di videogiocatori. Quest’ultima, grazie al suo stile unico e ad una vasta gamma di titoli esclusivi, ha fatto registrare milioni di vendite in tutto il leggi di più…

Migliori Giochi per Ninteno Switch

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Migliori giochi Nintendo Switch da comprare
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy