Instagram chi vede le mie foto

Instagram: chi può vedere le nostre foto

Siamo sicuri di sapere chi può guardare le nostre foto postate su Instagram? Parliamone!

Il tema della privacy, nel periodo che stiamo vivendo, resta sempre attuale visto e considerato come la mole di dati da noi generati e diffusi diventa sempre più grande e, in alcuni casi, riservata. Certo, riservato e diffuso son parole che quasi si contraddicono, ma è pur vero che si può decidere di condividere dati sensibili a una stretta cerchia di persone fidate, così da mantenere appunto una certa riservatezza.

Storie Instagram i trucchi da conoscere 1
Storie Instagram: guida e trucchiUn'app dentro l'app: dall'editor differente alla distruzione automatica, il funzionamento di 'Stories' è molto diverso da quello classico dell'app madre

Una delle pratiche che più sta prendendo piede ultimamente è quella di pubblicare foto istantanee di ciò che si sta facendo, usando canali creati appositamente per questo scopo. Instagram Stories, ad esempio, consente di catturare foto e video da condividere immediatamente con i nostri followers creando, così, vere e proprie storie relative alle nostre giornate. Quel che forse non sapete, però, è che queste storie possono essere viste anche da chi non fa parte dei vostri followers se non si regolano adeguatamente i settaggi relativi alla privacy.

Chi vede le mie foto?

Chiariamo subito che, all’atto della creazione dell’account, le impostazioni di default consentono a chiunque sia dotato di una connessione internet di guardare le foto presenti sul nostro profilo. Ne volete la prova? Provate a recarvi sul profilo ufficiale Instagram con il vostro browser anche da navigazione in incognito. Come potete vedere, sarete in grado di visualizzare le immagini postate, il numero di like per ognuna e leggere tranquillamente i commenti.

Articolo successivo