ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: instagram
Home > Guide > Internet > Instagram: chi può vedere le nostre foto

Instagram: chi può vedere le nostre foto

Giuseppe Monaco Apr 01, 2017

Il tema della privacy, nel periodo che stiamo vivendo, resta sempre attuale visto e considerato come la mole di dati da noi generati e diffusi diventa sempre più grande e, in alcuni casi, riservata. Certo, riservato e diffuso son parole che quasi si contraddicono, ma è pur vero che si può decidere di condividere dati sensibili a una stretta cerchia di persone fidate, così da mantenere appunto una certa riservatezza.

Storie Instagram i trucchi da conoscere 1
Storie Instagram: guida e trucchiUn'app dentro l'app: dall'editor differente alla distruzione automatica, il funzionamento di 'Stories' è molto diverso da quello classico dell'app madre
Guide
    instagram

Una delle pratiche che più sta prendendo piede ultimamente è quella di pubblicare foto istantanee di ciò che si sta facendo, usando canali creati appositamente per questo scopo. Instagram Stories, ad esempio, consente di catturare foto e video da condividere immediatamente con i nostri followers creando, così, vere e proprie storie relative alle nostre giornate. Quel che forse non sapete, però, è che queste storie possono essere viste anche da chi non fa parte dei vostri followers se non si regolano adeguatamente i settaggi relativi alla privacy.

Chi vede le mie foto?

Chiariamo subito che, all’atto della creazione dell’account, le impostazioni di default consentono a chiunque sia dotato di una connessione internet di guardare le foto presenti sul nostro profilo. Ne volete la prova? Provate a recarvi sul profilo ufficiale Instagram con il vostro browser anche da navigazione in incognito. Come potete vedere, sarete in grado di visualizzare le immagini postate, il numero di like per ognuna e leggere tranquillamente i commenti.

Instagram chi vede le mie foto
Instagram chi vede le mie foto
Instagram chi vede le mie foto

Come evitare, dunque, che chiunque abbia la possibilità di guardare il profilo e tutto ciò che pubblico? Niente di più semplice, basta accedere alla pagina relativa al proprio profilo, recarsi nelle impostazioni tramite i 3 puntini in alto a destra e impostare il proprio account come privato. A questo punto, solamente i vostri followers saranno in grado di visualizzare i contenuti da voi generati.

Stesso discorso vale per le famose Stories. Una volta reso privato il vostro profilo, queste non saranno più visionabili dagli utenti all’infuori della cerchia dei vostri followers.

Esistono app in gradi di aggirare questa protezione?

No, potete stare tranquilli, al momento non esistono applicazioni o servizi in grado di estrapolare e far visualizzare i nostri dati protetti dall’account privato a utenti non follower o non iscritti a Facebook. Come già detto, una volta impostato l’account privato per sapere chi può guardare le vostre foto vi basterà cercare tra i vostri followers.

instagram wallpaper 018
Instagram: attivare autenticazione a due fattoriCome abilitare l'autenticazione a due fattori su Instagram per aumentare la sicurezza del proprio account.
Android
    instagram

Dato il massiccio utilizzo di servizi simili, è lecito chiedersi se chi vede il mio profilo può sfuggire al mio controllo e, per questo, accedere ai miei contenuti per farne l’uso che vuole a mia insaputa. Fortunatamente, Instagram fornisce la giusta soluzione per chi cerca questo genere di protezione.

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

1 settimana fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

2 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

2 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

2 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

3 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy