foto che si autodistruggono instagram

Instagram: inviare foto che si autodistruggono

Sapete che con Instagram potete inviare foto temporanee che si autodistruggono una volta visualizzate? La procedura è semplice: ecco come fare!

Instagram offre la possibilità di poter inviare foto o video che si autodistruggono in direct; questa opzione risulta molto utile quando si intende far visualizzare un file a qualcuno senza che quest’ultimo sia in grado di salvarne una copia. Infatti, oltre ad autodistruggersi, nel caso in cui il destinatario del messaggio tenti di effettuare uno screenshot della foto, riceverete immediatamente una notifica che vi avviserà. In questo articolo vi mostreremo quindi come inviare foto che si autodistruggono su Instagram.

Come inviare foto che si autodistruggono su Instagram

Per poter inviare foto che si autodistruggono su Instagram la procedura da seguire è davvero molto semplice:

  • Per prima cosa dovrete fare tap sull’icona direct, presente in alto a destra della schermata;

Instagram inviare foto che si autodistruggono

  • Una volta aperta la sezione con tutte le vostre conversazioni, dovrete selezionare quella con la persona a cui intendete inviare la foto;
  • Nella chat, fate tap sul pulsante a forma di fotocamera, presente in basso a sinistra;

Instagram: inviare foto che si autodistruggono

  • Aperta la fotocamera e scattata la foto, in basso, fate swipe verso destra e selezionate la modalità di invio che permette di visualizzare la foto solo una volta.

Instagram: inviare foto che si autodistruggono

Oltre ad inviare una foto scattata appositamente con l’app del famoso social network, grazie agli ultimi aggiornamenti, potrete inviare anche immagini presenti nella galleria del vostro smartphone.

Una volta inviato, tale contenuto multimediale potrà essere visualizzato solamente una volta e per un piccolo lasso di tempo. Nel caso in cui il destinatario di tale foto o video effettuasse uno screenshot o una registrazione dello schermo, riceverete immediatamente una notifica che vi avviserà di quanto accaduto.

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook

Articolo successivo