Instagram non carica video e storie: le soluzioni

A volte può riusltare difficile caricare storie e video su Instagram. Se continuate a essere afflitti da questo problema cercheremo di aiutarvi a risolverlo nel migliore dei modi.

Instagram è sempre più il social network del momento, con un numero di utenti sempre maggiore e nuove funzionalità in continua evoluzione. A volte però può capitare che qualcosa vada storto nell’utilizzo di questa piattaforma. Se Instagram non carica video e storie infatti, sappiate che non siete i soli a soffrire di questo problema.

Si tratta di una noia più diffusa di quello che pensate e che ogni giorno colpisce migliaia di utenti. Se anche il vostro Instagram non carica video o foto quindi, non perdetevi d’animo. In questo articolo cercheremo di analizzare tutte le soluzioni che possono portare alla soluzione di questo problema.

Nel frattempo, se siete ancora fra quelli che non utilizzano il social network della fotografia, vi consigliamo di leggere questa guida che vi spiega nel dettaglio come funziona Instagram e di creare un account tramite l’applicazione ufficiale. Scoprirete che utilizzare questa piattaforma è semplice, divertente e può anche portare delle soddisfazioni da non sottovalutare.

DOWNLOAD INSTAGRAM | ANDROID | IOS

Cosa fare se Instagram non carica video e storie

La prima cosa da specificare se Instagram non carica video e storie è che potrebbe non dipendere dal vostro smartphone. Certo, i malfunzionamenti dei dispositivi sono sempre possibili, soprattutto se si tratta di devices abbastanza datati e quindi con una compatibilità limitata, ma vedremo più avanti che questa non è l’unica problematica da prendere in considerazione.

La maggior parte delle volte infatti, i disguidi potrebbero nascere direttamente dai server di Instagram che si sono dimostrati spesso un po’ carenti dal punto di vista dell’affidabilità. In questo caso quindi, abbiamo delle soluzioni molto interessanti per voi, che nella maggior parte dei casi riusciranno a risolvere i vostri problemi in pochissimo tempo.

Se ci seguite regolarmente infatti, è molto probabile che vi siate già imbattuti nel nostro articolo che parla di cosa fare se è impossibile aggiornare il feed Instagram. Oggi cercheremo di proporvi delle soluzioni analoghe, incentrate però sul caricamento dei contenuti.

Articolo successivo