Instagram non fa seguire persone: come risolvere

Da un momento all'altro Instagram non vi fa più seguire nuove persone? Vediamo insieme quali sono le cause e come risolvere.

Stiamo navigando tranquillamente su Instagram, ma tutto d’un tratto ci accorgiamo che non ci fa più seguire le persone? Molto probabilmente siamo stati colpiti dal blocco temporaneo (o shadowban) di Instagram, il quale non ci permette di effettuare determinate operazioni. In questa guida vedremo tutto quello che c’è da sapere su questo problema. Vedremo quali sono le cause, la durata del blocco e come fare a risolvere. Inoltre, vedremo quali sono i consigli da mettere in atto per evitare di essere bloccati temporaneamente dal noto social network.

Indice

Cause del problema

Le cause del problema possono essere varie e non sempre dipendono da una sola motivazione. Inoltre, può capitare che non ci venga bloccato completamente l’utilizzo del nostro account. Ad esempio, possono essere bloccate una o più azioni, ovvero la possibilità di mettere like o seguire le persone, come nel nostro caso.

Solitamente, chi è vittima di questo ban fa uso di bot per aumentare follower in automatico. Tuttavia, anche chi non fa assolutamente uso di questi servizi è a rischio ban. La stragrande maggioranza degli utenti non è a conoscenza dei limiti imposti da Instagram. Essi non vengono dichiarati ufficialmente e riguardano soprattutto il numero massimo di persone al giorno che possiamo seguire o smettere di seguire o il numero di like che possiamo mettere. Se non abbiamo rispettato uno dei seguenti limiti, il motivo del blocco potrebbe dipendere proprio da esso.

Limiti per follow e unfollow

  • Per i nuovi profili (nati da meno di 3 mesi): dai 300 ai 350 massimo follow/unfollow al giorno per la 1° settimana. Essi aumenteranno di 50/70 ogni settimana fino a raggiungere massimo 800 al giorno.
  • Per i profili nati da più di 3 mesi e con più di 1.000 follower: 45 follow/unfollow all’ora e massimo 1080 al giorno.

Limiti per i like e commenti

Non c’è un limite ben preciso per quanto riguarda il numero di like giornalieri che possiamo rimettere. Esso si basa sul

Articolo successivo