ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: instagram
Home > Guide > Internet > Instagram non fa seguire persone: come risolvere

Instagram non fa seguire persone: come risolvere

Fabrizio De Santis Mar 25, 2022

Stiamo navigando tranquillamente su Instagram, ma tutto d’un tratto ci accorgiamo che non ci fa più seguire le persone? Molto probabilmente siamo stati colpiti dal blocco temporaneo (o shadowban) di Instagram, il quale non ci permette di effettuare determinate operazioni. In questa guida vedremo tutto quello che c’è da sapere su questo problema. Vedremo quali sono le cause, la durata del blocco e come fare a risolvere. Inoltre, vedremo quali sono i consigli da mettere in atto per evitare di essere bloccati temporaneamente dal noto social network.

Indice dei contenuti
1. Cause del problema
1.1. Limiti per follow e unfollow
1.2. Limiti per i like e commenti
2. Durata del blocco temporaneo
3. Soluzioni al blocco
4. Consigli per evitare il blocco Instagram
4.1. Altre guide interessanti

Cause del problema

Le cause del problema possono essere varie e non sempre dipendono da una sola motivazione. Inoltre, può capitare che non ci venga bloccato completamente l’utilizzo del nostro account. Ad esempio, possono essere bloccate una o più azioni, ovvero la possibilità di mettere like o seguire le persone, come nel nostro caso.

Solitamente, chi è vittima di questo ban fa uso di bot per aumentare follower in automatico. Tuttavia, anche chi non fa assolutamente uso di questi servizi è a rischio ban. La stragrande maggioranza degli utenti non è a conoscenza dei limiti imposti da Instagram. Essi non vengono dichiarati ufficialmente e riguardano soprattutto il numero massimo di persone al giorno che possiamo seguire o smettere di seguire o il numero di like che possiamo mettere. Se non abbiamo rispettato uno dei seguenti limiti, il motivo del blocco potrebbe dipendere proprio da esso.

Limiti per follow e unfollow

  • Per i nuovi profili (nati da meno di 3 mesi): dai 300 ai 350 massimo follow/unfollow al giorno per la 1° settimana. Essi aumenteranno di 50/70 ogni settimana fino a raggiungere massimo 800 al giorno.
  • Per i profili nati da più di 3 mesi e con più di 1.000 follower: 45 follow/unfollow all’ora e massimo 1080 al giorno.

Limiti per i like e commenti

Non c’è un limite ben preciso per quanto riguarda il numero di like giornalieri che possiamo rimettere. Esso si basa sul numero di azioni di follow che effettuiamo giornalmente. Quindi, più persone seguiamo e più like possiamo mettere, rimanendo sempre nei limiti visti in precedenza. Per quanto riguarda i commenti, invece, consigliamo di non superare i 200 commenti giornalieri.

Durata del blocco temporaneo

La durata del blocco dipende dai limiti che abbiamo infranto. Solitamente dura all’incirca dalle 24 ore in su. Quindi potrebbe essere necessario attendere di meno oppure di più di un giorno per riavere il nostro account funzionante. Una volta terminato il blocco, è sconsigliabile ripetere le azioni precedenti, in quanto possono portare all’eliminazione definitiva del proprio account.

Soluzioni al blocco

Può sembrare una banalità, ma l’unico modo per risolvere questo fastidioso problema è aspettare. Instagram è solita sbloccare un account dopo circa 24 ore e ridare una seconda chance agli utenti bannati. Se la funzione che ci è stata negata è quella del follow/unfollow, possiamo continuare tranquillamente a mettere like e commentare i post dei nostri seguaci.

Consigli per evitare il blocco Instagram

I consigli per evitare il blocco temporaneo di Instagram sono pochi e semplici. Prima di tutto, sconsigliamo l’utilizzo di bot che rendono le azioni automatiche, o almeno ridurre il numero di azioni giornaliere. Inoltre, è consigliabile non esagerare con i follow/unfollow o con i like, in quanto possiamo essere facilmente identificati come bot o spammer. Infine, se stiamo utilizzando dei bot, non dobbiamo effettuare alcun tipo di operazione manuale.

Una volta concluso il periodo di ban, è consigliabile ridurre notevolmente il numero di azioni sul social network, in quanto da quel momento in poi Instagram userà il pugno di ferro almeno nel primo periodo.

Altre guide interessanti

Di seguito vi proponiamo una lista di guide correlate che troverete sicuramente di vostro interesse.

Storie Instagram i trucchi da conoscere 1
Storie Instagram: guida e trucchiUn'app dentro l'app: dall'editor differente alla distruzione automatica, il funzionamento di 'Stories' è molto diverso da quello classico dell'app madre
Guide
    instagram
ultimo accesso instagram
Come disattivare l’ultimo accesso su InstagramL'ultima funzione per visualizzare l'ultimo accesso degli utenti non vi va a genio? Vediamo insieme come rimuovere l'ultimo accesso a Instagram.
Internet
    instagram
Come vedere chi smette di seguirvi su Instagram 4
Scoprire chi non ci segue più su InstagramEsiste un modo per scoprire chi non ci segue più su Instagram. Ed è semplicissimo! Ecco a voi un trucchetto e le migliori app da utilizzare.
Internet
    instagram

Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi

Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.

Soluzioni solari BLUETTI: aprire la strada a un futuro più verde

6 giorni fa

Nel mondo di oggi, la nostra dipendenza dai combustibili fossili per generare elettricità ci ha portato ad affrontare le sfide dell’esaurimento delle risorse e del degrado ambientale. Tuttavia, l’aumento dell’energia solare rinnovabile offre un faro leggi di più…

bluetti 2

BLUETTI presenta il nuovo EP760 Home Energy Storage Solution per aiutare a mantenere la casa calda senza pagare bollette elevate

2 settimane fa

BLUETTI, marchio leader nel settore dello stoccaggio di energia pulita, lancia la sua ultima innovazione, il sistema di alimentazione di backup domestico EP760 per la preparazione invernale. Questo prodotto all’avanguardia manterrà tutta la tua casa leggi di più…

BLUETTI-EP760

ALLPOWERS R600: tutta l’energia che serve, a portata di mano

1 mese fa

Con una capacità di 600W e diverse porte di uscita, il nuovo accumulatore ALLPOWERS è in grado di fornire energia ovunque siate, sia che si tratti di un’interruzione di corrente in casa o di un’avventura all’aperto. In leggi di più…

allpowers-r600

BLUETTI presenterà un altro sistema di backup per l’alimentazione domestica all’IFA di Berlino 2023

1 mese fa

BLUETTI, l’innovatore leader nelle soluzioni di accumulo di energia pulita, svelerà il suo nuovo sistema di batterie di punta per tutta la casa, EP760, insieme ad altre centrali elettriche all’avanguardia all’IFA 2023 di Berlino dall’1 leggi di più…

bluetti 1

Migliora la tua avventura in vacanza con lo sconto speciale per le vacanze di BLUETTI

1 mese fa

Mentre la stagione dei viaggi in Europa raggiunge il suo apice, BLUETTI è entusiasta di presentare un programma di promozioni per le vacanze su misura per intrepidi avventurieri come te. Non c’è momento migliore per leggi di più…

bluetti

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Soluzioni solari BLUETTI: aprire la strada a un futuro più verde
  • BLUETTI presenta il nuovo EP760 Home Energy Storage Solution per aiutare a mantenere la casa calda senza pagare bollette elevate
  • ALLPOWERS R600: tutta l’energia che serve, a portata di mano
  • BLUETTI presenterà un altro sistema di backup per l’alimentazione domestica all’IFA di Berlino 2023
  • Migliora la tua avventura in vacanza con lo sconto speciale per le vacanze di BLUETTI
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy