instagram down

Instagram non si aggiorna: le soluzioni

Non riuscite più a visualizzare le nuove immagini e storie postate sul noto Social Network? Prima di cancellare il vostro account, date uno sguardo alle nostre soluzioni.

Capita sempre più spesso ultimamente di non riuscire a vedere i nuovi post pubblicati su Instagram. Quando Instagram non si aggiorna, infatti, risulta impossibile scorrere il feed e visualizzare le nuove foto pubblicate dai nostri follower. Se qualche volta avete pensato che il problema dipendesse da voi, sappiate che non siete i soli a sperimentare questa seccatura.

Se Instagram non si aggiorna infatti, i fattori in campo possono essere davvero molti. Problemi di server, di connessione o semplicemente dell’applicazione. L’intento di questo articolo è proprio quello di capire quale sia l’inconveniente per risolverlo.

Instagram non si aggiorna: quali sono le cause?

Dopo averle accennate in apertura è il momento di vedere un po’ più nel dettaglio quali sono i motivi che possono far sì che Instagram non funzioni. Di solito non si tratta di nulla di irrimediabile e risolvere questi problemi può essere relativamente semplice.

  • Errore di connessione: si tratta della causa più comune per la quale Instagram non si aggiorna. Può accadere indipendentemente dal tipo di connessione che utilizzate ed è facilmente risolvibile.
  • Errore di sincronizzazione account: accade nel caso in cui avete cambiato password o i vostri dettagli personali. In questo caso il feed di Instagram non si aggiorna e vi restituisce sempre le stesse notizie.
  • Errore dello smartphone: a volte può capitare che il problema sia interno al nostro smartphone. I motivi possono essere molteplici e a meno di non possedere un device davvero “anziano” sono risolvibili senza troppi sforzi.
Articolo successivo