TikTok vs Instagram

Instagram vs TikTok: le differenze

Uno dei social network che sta vivendo una grande ascesa e che negli ultimi mesi ha conquistato sempre più clienti per il suo format, diverso da quello dei concorrenti, è sicuramente TikTok, di cui oggi andremo ad analizzare le differenze che si riscontrano tra questo social ed Instagram.

Cos’è TikTok e come funziona

TikTok nasce in Cina verso la fine del 2016, lì è conosciuta con il nome di Doujin, ed è caratterizzata per il suo format differente da tutti gli altri social network, non permettendo all’utente di caricare foto, ma soltanto video musicali di 60 secondi al massimo.

Le principali funzionalità si riscontrano nella possibilità di accelerare, rallentare e modificare video (tramite un filtro), il suono o la musica di sottofondo, che può essere selezionata tra una vasta gamma di canzoni già presenti sull’applicazione.

Inoltre, tramite un’opzione dedicata, è possibile registrare audio e video della propria reazione mentre la clip viene visualizzata sullo smartphone, mentre, attraverso l’opzione “duo”, potrai condividere le riprese di due smartphone su un unico video. Puoi utilizzare questa funzionalità per filmare due persone vicine tra di loro per creare contenuti divertenti.

Molti utenti Instagram hanno iniziato a cavalcare l’onda di entusiasmo del nuovo social (gli influencer spingono i loro followers a farlo), soprattutto a seguito dei problemi relativi alle

Articolo successivo