ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Android > Come installare Add-on Kodi…

Come installare Add-on Kodi da Repository

Gaetano Abatemarco Mar 21, 2017

Kodi è il fenomeno del momento e i suoi Add-on sono la principale causa del boom. Abbiamo scritto un apprezzato post per approfondire il discorso Add-on, all’interno abbiamo trattato anche della strada più utilizzata per installarli. E’ arrivato il momento di fare un altro post perché c’è una altra interessante modalità di installazione che merita di essere approfondita.

Oggi parleremo di come installare gli Add-on di Kodi tramite repository.

Farlo è davvero semplice, sopratutto se prima avete aggiunto un repository al vostro media player. Per scegliere i migliori repository Kodi ed aggiungerli facilmente potete consultare la nostra guida.

repository.AznKodi
Repository Kodi: i migliori e come installarliEcco tutto quello che bisogna sapere sui repository Kodi: quali sono i migliori, la guida all'installazione e molto altro!
Guide

Quindi, avendo aggiunto il vostro repository, l’installazione è davvero un gioco da ragazzi.

Installare Add-on su Kodi 17 da Repository

A questo punto ci si trova di fronte a due tipi di repository, cioè quelli veri e quelli che sono di fatto solo percorsi di rete. Quelli che online vengono universalmente chiamati repository di fatto sono dei percorsi di rete, Kodi ha di suo un vero sistema di repository ma viene di solito trascurato.

Avviate Kodi 17, andate cliccate sulla voce Add-on (1), poi sull’icona a forma di scatola aperta presente in alto a sinistra (2) , a questo punto si aprirà un menù con più voci, selezionate Installa da file zip (3).

installare Add-on Kodi da repository

Si aprirà una nuova schermata dove potrete entrare nel vostro repository e scegliere l’Add-on da installare. Una volta scelto con un tap o un doppio click verrà automaticamente installato.

Alla prima installazione di un add-on non firmato Kodi vi bloccherà e vi dirà che l’installazione non è possibile per motivi di sicurezza. Nella finestra di dialogo che appare cliccate su Impostazioni (1), nell’interfaccia che si aprirà abilitate la voce Sorgenti sconosciute (2) apparirà un box di dialogo che vi avvisa dei rischi cliccate su Si.

Sicurezza Addons

A installazione conclusa troverete l’Add-on direttamente nell’apposita sezione.

Installare Add-on Kodi 16 e SPMC da repository

SPMC non è conosciuto da tutti ma è il migliore fork di Kodi per Android, sopratutto se utilizzate un TV Box con processore Amlogic (se volete saperne di più consultate il nostro approfondimento).

SPMC 1
SPMC il migliore fork Kodi per AndroidUn interessante fork per Kodi: SPMC presenta una nuova interfaccia, prestazioni migliori e ottimizzazioni per processori Amlogic e Rockchip!
Android

Entrambi, Kodi 16 e SPMC, hanno come skin Confluence, quindi installare gli add-on Kodi anche via repository è leggermente diverso.

Dalla home di Kodi andate sull’ultima voce a destra SISTEMA, poi sulla voce Add-on ed infine su Installa da un file zip. Ora basterà recarvi nel vostro repository e troverete gli addon facilmente, basterà un click o un tap per installare uno di quelli presenti.

Prelevare un Add-on Kodi da un repository

A volte ci interessa solo prelevare il pacchetto zip di un singolo Add-on e non tutto il contenuto del repository. Prenderlo non è per nulla difficile, basta utilizzare un browser. Nella barra degli indirizzi del browser mettete l’indirizzo del repository che volete esplorare ( per fare prima potete anche incollarlo), a questo punto andate e vi troverete con una lista di collegamenti e cartelle.

Esplorare repo Kodi

Basterà individuare l’Add-on che vi interessa e cliccarci per fare partire il download. A download concluso, potrete installarlo su Kodi con la solita procedura (ne abbiamo parlato nella nostra guida).

La nostra guida sull’installazione degli Add-on Kodi da repository è finita, se avete domande o osservazioni scriveteci un commento.

Come scaricare e installare Windows 10 sul tuo PC

6 ore fa

Tutto quello che ti serve sapere per ottenere e installare Windows 10 in modo legale. Ecco una guida semplice ma dettagliata al download e all’installazione di di questo sitema operativo

attivare-windows-10

Come riutilizzare un vecchio PC e riportarlo in vita

18 ore fa

Anche i prodotti tecnologici, con il passare del tempo, tendono ad invecchiare. Quando si acquista un nuovo prodotto, ad esempio un PC, nella maggior parte dei casi il vecchio dispositivo viene abbandonato su uno scaffale, leggi di più…

come utilizzare un vecchio PC

Come mettere una canzone come suoneria iPhone

1 giorno fa

Molti utenti iPhone non sono ancora a conoscenza della possibilità di modificare la propria suoneria scegliendo, non solo tra quelle già presenti nelle impostazioni di iOS, ma anche da applicazioni di terze parti. Purtroppo però, leggi di più…

Suonerie iPhone S3

Controller per iPhone, iPad, Apple TV e Mac: quale comprare

1 giorno fa

Con l’arrivo di Apple Arcade i giochi su iPhone, iPad, iPod touch, Mac e Apple TV stanno rivivendo una seconda giovinezza. Tuttavia, alcuni dei titoli presente nel suddetto servizio necessitano dell’utilizzo di un controller Bluetooth leggi di più…

controller iphone

Come trasferire dati da iPhone ad Android

1 giorno fa

Avete finalmente deciso di fare il grande salto e di passare da iPhone ad Android? Ogni anno milioni di utenti lasciano da parte le vecchie credenze e scelgono di provare qualcosa di completamente nuovo. Al di là leggi di più…

passare da iphone ad android

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come scaricare e installare Windows 10 sul tuo PC
  • Come riutilizzare un vecchio PC e riportarlo in vita
  • Come mettere una canzone come suoneria iPhone
  • Controller per iPhone, iPad, Apple TV e Mac: quale comprare
  • Come trasferire dati da iPhone ad Android
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy