ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: giochi iPhone giochi mac giochi PC giochi Windows
Home > Guide > Giochi > Come installare Fortnite su Android

Come installare Fortnite su Android

Fabrizio De Santis Ago 13, 2018

Dopo l’enorme successo riscosso su PC, console e iPhone, Fortnite ha fatto finalmente il suo debutto ufficiale nel mondo Android. Il più famoso Battle Royale ha deciso bene di conquistare anche i cuori di tutti gli utenti che amano giocare sul proprio smartphone. La Epic Games ha pensato bene di non pubblicare l’app ufficiale sul Google Play Store, ma ha reso disponibile l’apk di Fortnite solo dal suo sito ufficiale.

Dopo avervi fatto vedere come scaricare Fortnite per PC, è arrivato il momento di spiegarvi come installare Fortnite su Android in via ufficiosa. Ovviamente, come per PC e console, è possibile installare Fortnite gratis sul proprio dispositivo.

Smartphone compatibili con Fortnite su Android

Per il momento, Fortnite è disponibile solo in versione beta per alcuni dispositivi. I telefoni compatibili con Fortnite per Android sono i seguenti:

  • Samsung Galaxy: S7 / S7 Edge, S8 / S8+, S9 / S9+, Note 8, Note 9, Tab S3, Tab S4
  • Google: Pixel / Pixel XL, Pixel 2 / Pixel 2 XL
  • Asus: ROG Phone, Zenfone 4 Pro, 5Z, V
  • Essential: PH-1
  • Huawei: Honor 10, Honor Play, Mate 10 / Pro, Mate RS, Nova 3, P20 / Pro, V10
  • LG: G5, G6, G7 ThinQ, V20, V30 / V30+
  • Nokia: 8
  • OnePlus: 5 / 5T, 6
  • Razer: Phone
  • Xiaomi: Blackshark, Mi 5 / 5S / 5S Plus, 6 / 6 Plus, Mi 8 / 8 Explorer / 8SE, Mi Mix, Mi Mix 2, Mi Mix 2S, Mi Note 2
  • ZTE: Axon 7 / 7s, Axon M, Nubia / Z17 / Z17s, Nubia Z11

Se il vostro dispositivo è presente nella lista dei telefoni compatibili con Fortnite, potrete registrarvi alla beta per poter essere i primi a giocare sul vostro smartphone/tablet.

Inoltre, gli utenti Samsung hanno il privilegio di poter giocare fin da subito. Infatti, una volta aperta la pagina di download di Fortnite per Android tramite il proprio smartphone Samsung, si aprirà automaticamente lo store Samsung che permetterà il download del gioco.

Fatte le giuste premesse e consultata la lista dei dispositivi compatibili con Fortnite, è arrivato il momento di vedere come installare Fortnite per Android.

Installare Fortnite su Android

fortnite beta android

Come abbiamo detto in precedenza, quindi, per poter giocare a Fortnite è necessario iscriversi alla beta e ricevere un invito da parte di Epic Games che ci autorizza a giocare in tutta tranquillità. Per il momento, iscriversi alla beta privata è l’unico metodo per installare Fortnite sul cellulare Android.

Ecco a voi quali sono i passaggi da seguire per scaricare Fortnite su Android.

  1. Recatevi sulla pagina dedicata di Fortnite della Beta per Android;
  2. Cliccate su Registrati per ricevere l’email di invito;
  3. Se avete già un account cliccate su Sì ed effettuate l’accesso con l’account già esistente;
  4. Se non avete un account cliccate su No e seguite la procedura guidata per la creazione di un nuovo profilo.

fortnite beta android 2

Una volta registrati, riceverete un’email da parte di Epic Games che vi confermerà la corretta registrazione e l’iscrizione alla lista d’attesa. Aprite l’email e cliccate su Cominciamo.

  1. A questo punto verrà scaricato un file apk, denominato Programma di installazione Fortnite;
  2. Installate il file apk appena scaricato;
  3. Aprite l’app e selezionate l’opzione Installa.

Fatto questo, verrà scaricato e installato il gioco vero e proprio, che peserà inizialmente pochi MB. Per scaricare Fortnite per Android, dovrete aprire il gioco e attendere il download di circa 1,80 GB di dati.

Screenshot 20180813 120241

Concluso il download di tutti i dati, potrete installare Fortnite e avviare il gioco. Se siete stati accettati alla partecipazione della beta, potrete iniziare a giocare da subito, altrimenti dovrete aspettare di ricevere l’invito da parte di Epic Games.

Sconsigliamo vivamente di scaricare e installare l’apk di Fortnite da fonti non ufficiali, in quanto potete incappare facilmente in virus e ban del vostro account. Installare Fortnite tramite APK potrebbe arrecare seri danni sia al nostro dispositivo che al nostro account.

Tecnicamente è possibile installare Fortnite su ogni smartphone Android. Tuttavia, se viene installato su un dispositivo non compatibile, non sarà possibile giocarci fino a quando non verrà inserito all’interno della lista degli smartphone compatibili con Fortnite per Android.

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

3 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

3 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy