Come installare macOS su Windows

Bastano Virtualbox, un disco già pronto per l'uso e il gioco è fatto!

Ci siamo sempre chiesti se è possibile installare macOS su Windows? Bene, qui troveremo le risposte che cerchiamo!

In realtà il discorso è un po’ più ampio: mentre macOS permette di installare Windows su hardware Apple usando Bootcamp, non è possibile il processo inverso. In altre parole, macOS può essere installato solo ed esclusivamente su hardware Apple.

In realtà è possibile, con hardware dedicato e un bel po’ di artifici sull’immagine del sistema, installare macOS anche su PC; si tratta però di una procedura complicata e dispendiosa (anche in termini di denaro): noi siamo per le cose relativamente semplici, dunque abbiamo scelto un’altra strada!

macos-sierra-screen

Nelle righe in basso vi mostreremo infatti come installare macOS su Windows avvalendoci di Virtualbox e di un disco già pronto per l’uso, dunque non toccheremo in alcun modo il nostro Windows e, in caso di problemi, dovremo semplicemente eliminare la macchina virtuale e ricominciare daccapo.

Nella nostra guida a come installare macOS su Windows cercheremo di esporre la procedura nel modo più semplice possibile. Se non abbiamo mai usato Virtualbox prima d’ora, tuttavia, faremmo bene a dare un’occhiata alla nostra esauriente guida dedicata. Si imparano davvero tante cose!

virtualbox logo
Virtualbox: guida completa e installazioneAndiamo insieme alla scoperta del gestore free ed open source di Oracle

PRIMA DI CONTINUARE: questa guida ha il solo scopo di permetterci di testare macOS su Windows prima di acquistare hardware Mac. Essa fa uso di un disco contenente un sistema operativo modificato per l’esecuzione su hardware non-Apple, cosa non permessa dai ToS di macOS. Inoltre, il consiglio è di utilizzare un Apple ID o credenziali create per prova, poiché non possiamo garantirne la sicurezza assoluta (sebbene la nostra analisi non abbia rivelato problemi di privacy o dati comunicati a terzi senza autorizzazione). Noi di ChimeraRevo non ci riterremo in alcun modo responsabili per conseguenze derivate dall’uso di questa guida.

Articolo successivo