Come installare Mozilla Thunderbird su Linux

Come installare Mozilla Thunderbird su Linux

Cercate un client di posta elettronica potente ed efficiente da installare sul vostro PC Linux? Siete capitati nella guida giusta! Nelle prossime righe, scopriremo insieme come installare Mozilla Thunderbird su Linux seguendo le istruzioni specifiche per la vostra distribuzione.

Mozilla Thunderbird: cos’è

Mozilla Thunderbird è uno dei programmi più apprezzati dalla comunità Linux. La sua popolarità è così alta che, quando Mozilla decise di abbandonare il progetto, la community del sistema operativo open source si fece avanti per continuare a lavorarci su.

Vista la popolarità del programma, molte distro lo includono nei loro repository software per permettere agli utenti di installarlo facilmente. Tuttavia, la maggior parte di questi sistemi operativi non fornisce sempre l’ultima versione disponibile di Mozilla Thunderbird. Ciò significa che potreste perdervi le ultime funzionalità introdotte. Nelle successive righe, però, vi spiegheremo come effettuare facilmente l’installazione sul vostro computer.

Come installare Mozilla Thunderbird su Ubuntu

È possibile scaricare una versione più recente del client di posta elettronica di Mozilla rispetto a quella presente nei sorgenti software predefiniti sfruttando un PPA ufficiale. Detto ciò, aprite il terminale ed eseguite il comando sudo add-apt-repository ppa:mozillateam/ppa per raggiungere il PPA Thunderbird. Fatto ciò, bisogna aggiornare i sorgenti software di Ubuntu in modo che il nuovo PPA possa essere sfruttato correttamente. Per fare ciò, eseguite sudo apt update.

Al termine dell’aggiornamento, potreste notare alcune nuove patch software pronte per essere installate. Procedete eseguendo sudo apt upgrade -y.

Concludete l’operazione andando ad installare semplicemente Mozilla Thunderbird con sudo apt install thunderbird.

Come installare Mozilla Thunderbird su Debian

Per poter ottenere l’ultima release disponibile di Mozilla Thunderbird su Debian, purtroppo, è necessario compiere delle operazioni ulteriori. Questo perché gli sviluppatori non forniscono un PPA da poter sfruttare per l’installazione. In parole povere, se avete bisogno di installare l’ultima versione del client di posta elettronica, dovrete affidarvi al

Articolo successivo