Lo fanno passare come il browser del futuro. Questa volta inizio davvero ad avere «paura»! Il buon vecchio Internet Explorer era ormai abituato a starsene là, nella sua lentezza, ad essere il fanalino di coda della classifica dei browser. A quanto pare, però, la musica cambierà: c’è chi dice che sia addirittura più veloce di Firefox! Intanto, è stato reso disponibile per il download Internet Explorer 9 Preview 7. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Siccome – ci dicono da Microsoft – l’utilizzo reale di un browser comprende in primo luogo l’interazione con dei form in JavaScript, è stato ritoccato e migliorato notevolmente il motore JavaScript del browser.
E’ proprio questo uno dei maggiori punti di forza di questo nuovissimo browser: il motore Chakra (è così che si chiama) ha portato Internet Explorer a sovrastare tutti gli altri browser nel test di benchmarking di SunSpider (test che misura la lentezza di risposta a JavaScript – valori minori sono i migliori). A voi il grafico.
Insomma, da casa Microsoft si stanno proprio impegnando! Vi lascio, in basso, oltre al link ad un video dimostrativo, anche il link per il download del Preview 7 di Microsoft IE9: aspettiamo le vostre impressioni!