Categorie
Internet Hardware

Come verificare copertura 4G Vodafone

Oltre che verificare le offerte presenti, è sempre importante accertarsi della copertura 4G Vodafone nel caso si scelga di passare all’operatore in questione. Sebbene infatti lo standard 4G sia largamente diffuso nel nostro paese, esistono zone nelle quali, ahimè, la rete in questione non arriva e, considerando come la stragrande maggioranza delle offerte pubblicizzate dagli operatori coinvolgono la tipologia di rete in questione, sarebbe pressoché inutile effettuare un cambio operatore in quella direzione.

Per quanto riguarda Vodafone, attualmente è l’operatore che in Italia offre copertura e velocità di rete 4G migliore tra i diretti concorrenti. In particolare, nel 2016 è stato eletto come migliore operatore italiano, proprio alla luce di tutti i dati raccolti circa velocità/copertura/latenza delle diverse tipologie di rete.

Verificare copertura 4G Vodafone

In Italia

Vodafone, sul proprio sito ufficiale, offre utili strumenti che permettono di capire da quali tipologie di rete la zona di nostro interesse è raggiunta, così da avere un quadro preciso della situazione. Per accedervi, non dovrete far altro che recarvi a questa pagina dove viene mostrata una dettagliata mappa del nostro paese.

Copertura Vodafone 4G

A questo punto, nella barra di ricerca digitate il nome del comune del quale volete ottenere informazioni e, completata l’operazione, sulla sinistra sarà possibile vedere per quali rete è garantita la copertura e per quali no. Nel mio caso, come potete vedere nell’immagine tutte le reti sono supportate ad eccezione del 4G Plus.

All’estero

Per chi è solito viaggiare oppure ha intenzione di intraprenderne uno a breve, può essere utile capire in quali paesi europei e non può essere sfruttato il segnale 4G. A tal proposito, sempre sul suo sito ufficiale Vodafone fornisce a questa pagina una lista di tutti i paesi supportati e dei rispettivi operatori ai quali sarà necessario agganciarsi.

Copertura Vodafone 4G

Se, invece, siete interessati a offerte e promozioni da poter sfruttare in un particolare paese, questa pagina consente di eseguire una ricerca proprio in tal senso, selezionando uno o più paesi dei quali si vogliono ottenere informazioni.

Negozi Vodafone

Copertura Vodafone 4G

Se invece avete bisogno di sapere dove si trova il centro Vodafone più vicino a voi o a una particolare posizione, la scelta migliore è quella di recarsi a questa pagina dove, con l’ausilio di una mappa e della relativa barra di ricerca, saremo in grado di sapere con precisione come raggiungere il negozio di nostro interesse.

Conclusioni

Questi sono senza dubbio i metodi più efficaci e ufficiali per verificare la copertura 4G Vodafone: ricordatevi che sul nostro sito potete anche consultare le varie offerte operatori aggiornate ogni mese, in modo tale da decidere la promozione più idonea a voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *