Categorie
Internet Smartphone

Disattivare LoSai e ChiamaOra di TIM

I servizi LoSai e ChiamaOra di TIM sono due servizi che permettono di dirvi chi vi ha cercato (LoSai) quando non eravate raggiungibili e vi avvisa quando un numero torna in linea (ChiamaOra). Bene direte voi, perché disattivarli visto che possono servire?

[articolo id=”234270″]

Beh, i servizi sono a pagamento e costano 1.90€ ogni 2 mesi per chi ha una ricaricabile, e 48cent/mese per chi ha un abbonamento. Si attivano e disattivano in coppia e, se non gli utilizzate o potete farne a meno, è bene eliminarli. Come? Ci sono diversi modi, vediamoli insieme:

[articolo id=”219007″]

Disattivare LoSai e ChiamaOra

LoSai di TIM: cos’è

LoSai di TIM, ti informa sulle chiamate ricevute mentre hai il telefonino spento, non raggiungibile, quando sei occupato in un’altra conversazione e negli altri casi in cui non è stato possibile contattarti. Quando torni disponibile riceverai un SMS di notifica, il cui mittente è il numero di chi ti ha cercato e nel testo è indicata la data e l’ora della chiamata ricevuta.
Se il numero di chi ti ha cercato è salvato nella tua rubrica, vedrai direttamente il suo nome come mittente e potrai richiamare, o inviare un SMS, direttamente dopo aver letto il messaggio di notifica.

Con LoSai di TIM ricevi un SMS per ogni chiamata persa, sia quando sei in Italia sia quando ti trovi all’Estero senza costi aggiuntivi rispetto al costo dell’abbonamento.

ChiamaOra di TIM: cos’è

ChiamaOra di TIM, ti permette di sapere sempre quand’è il momento giusto per richiamare chi stai cercando. Quando la persona che stai chiamando al momento non può rispondere, perché ha il telefonino spento, fuori copertura o è occupata in un’altra conversazione, il servizio ChiamaOra di TIM ti consente di ricevere un SMS di avviso, oppure di prenotare la richiamata automatica, non appena la persona cercata torna contattabile.

Con una chiamata

La disattivazione del servizio si può fare in maniera telefonica. Basta chiamare il 40920 dal numero in cui volete disattivare LoSai e ChiamaOra e seguire la voce guida. La chiamata è gratuita e dovrete premere il tasto relativo al servizio interessato (dovrebbe essere lo 0). Vi verranno spiegate tutte le funzionalità del servizio e, al termine, potrete richiedere la disattivazione (dovrebbe essere il tasto 1).

La disattivazione avverrà in maniera molto rapida. Tuttavia per essere sicuri dell’avvenuta disattivazione potrete seguire la precedente procedura e verificare se vi verrà chiesto di riattivare il servizio.

[articolo id=”236260″]

Via WEB

La disattivazione del servizio di notifica con SMS può essere fatta anche attraverso il sito Internet per chi è registrato sul portale di TIM. Andate sul sito dell’operatore e selezionate, in alto a destra, “MyTim mobile“.

Se non siete registrati cliccate sul pulsante “registrati” e compilate il form che vi si presenterà. Inserite il numero di telefono e il codice di verifica e seguite le istruzione per completare la registrazione.

[articolo id=”234095″]

Una volta aggiunti nel sistema ritornate sulla pagina precedente ed inserite le credenziali di accesso di MyTim. Una volta fatto il login, andate nella scheda “Servizi” e cercate “LoSai e ChiamaOra“. Cliccate sul pulsante “Vai” accanto al nome e poi su “Disattiva“.

[articolo id=”226999”]

Disattivare per linea fissa

Il servizio è disponibile anche per chi ha la linea fissa TIM Telecom Italia. Anche in questo caso non è gratuito. Se volete disattivarlo dovrete parlare con un operatore. Chiamate, quindi, il 187, scegliete l’assistenza sulle offerte (probabilmente il numero 1) e aspettate che un operatore vi risponda. A questo punto parlate con lui e chiedete la disattivazione del servizio.

[articolo id=”236214″]

Questi sono i metodi per disattivare Lo Sai e Chiama Ora di Tim. Molto semplici e alla portata di tutti. Non vi resta, quindi, che metterli in atto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *