Categorie
Internet

Come capire dove si trova un pacco Amazon

Dove si trova il pacco ordinato su Amazon? Dopo alcuni giorni dall’ordine, iniziate a domandarvi che fine abbia fatto il vostro pacco ma non riuscite a capire come tracciarlo e come conoscere la data esatta in cui verrà consegnato, in modo tale da sapere se siete in casa nel momento in cui il corriere busserà alla vostra porta.

Ogni ordine su Amazon è tracciabile e potete seguire man mano il “viaggio” del pacco, basta soltanto conoscere il proprio numero di tracking visibile sull’account personale di Amazon. Potrete farlo sia tramite PC che su smartphone o tablet, i passaggi da seguire sono gli stessi.

Per recuperare il codice di tracking dovrete accedere su Amazon e cliccare in alto a destra sulla voce Il mio Account e selezionare I miei Ordini, poi comparirà una lista di tutti gli oggetti acquistati. Scorrete fino a trovare l’ordine in questione e toccate su Traccia il mio pacco. 

I miei ordini Amazon

Si aprirà una nuova pagina in cui potrete visualizzare i Dettagli della Spedizione e, in fondo, leggere il nome del corriere e il numero di tracking. Prima di copiare il codice, potrete farvi un’idea del giorno d’arrivo del pacco grazie alla barra di colore verde che Amazon vi mostra in cui vengono segnati i vari movimenti del pacco, ovvero Ordinato, Spedito e Consegnato. 

La data inserita come giorno d’arrivo dell’ordine non sempre corrisponde alla realtà, quindi per essere più sicuri copiate il codice di tracking trovato precedentemente e collegatevi sul sito del corriere, incollate il numero nell’apposita sezione o controllate se esistono App appartenenti al corriere (se utilizzate lo smartphone e volete velocizzare i tempi di ricerca ).

Maggiori info sul tracking e il tracciamento dei pacchi li trovate al seguente link:

[articolo id=”248334″]

[articolo id=”249612″]

Come ultima scelta potrete sempre telefonare il numero del call center correlato ad esso cercando su Google il numero filiale della vostra zona oppure potete consultare questo articolo.

[articolo id=”191400″]

Nel caso in cui non siete riusciti a trovare il codice di tracking restate tranquilli: contattate direttamente il venditore chiedendo il codice oppure l’assistenza clienti di Amazon, sempre pronta ad aiutarvi per qualsiasi problema.

Conclusioni

La ricerca del pacco ordinato su Amazon non sarà più un problema, rintracciarlo è davvero semplice ma se avete dei dubbi o non riuscite a risolvere il vostro problema non esitate a contattarci.

[articolo id=”172869″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *