Categorie
Internet

Google Maps, nuovi orizzonti da scoprire in vista delle Olimpiadi di Rio

Mancano ancora diversi mesi ma la febbre da Giochi Olimpici (che si terranno a Rio De Janeiro, Brasile) è già alta e Google, trattandosi di un avvenimento straordinario e di interesse a dir poco planetario, si sta preparando per accompagnare al meglio i suoi utenti – chi vuole esserci, chi ci sarà e chi invece sognerà di esserci – in questo evento.

Dopo aver implementato le informazioni in tempo reale sul transito a Rio De Janeiro già diverse settimane fa, il big di Mountain View si appresta ad aggiornare Google Maps con “funzionalità avanzate” che riguardano i luoghi in cui si svolgeranno i Giochi.

mappa-1_risultato

Per la precisione, Google introdurrà mappe dettagliate per tutte e 37 – 25 interne e 12 esterne – le sedi olimpiche, introducendo per quelle al coperto la funzionalità di navigazione indoor! Utilizzarla è piuttosto semplice: basterà aprire Google Maps dal web o dallo smartphone, cercare un luogo per cui sia disponibile la mappa interna, zoomare sul luogo e farvi su click/tap.

In tal modo sarà possibile visualizzare i piani, i livelli e le stanze delle costruzioni – come il  Maracanã o la Future Arena -, oltre che evidenziare i vari punti di interesse – chisochi informazioni, sale d’attesa, ristoranti, ATM e quant’altro. Neanche a dirlo, sarà disponibile la mappa completa anche del nuovo campo da Golf – sport che ritorna tra i Giochi Olimpici dopo 12 anni di assenza.

mappa-2_risultato

Il roll-out di queste rinnovate mappe sarà graduale ed impiegherà diversi mesi ma, Google garantisce, sarà completato in tempo per l’inizio dei Giochi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *