Inviare email in maniera del tutto anonima è possibile e nemmeno molto complicato. Esistono infatti diversi servizi che permettono di fare ciò, anche con la possibilità di inserire un allegato e un mittente falso. Purtroppo tali email, oltre ad essere utilizzate per effettuare scherzi ai propri amici o conoscenti, vengono utilizzate da malintenzionati per effettuare truffe o furti di account. Per evitare di ricadere in uno di questi imbrogli fate bene attenzione e controllate sempre il mittente; di solito email del genere vi chiedono di inserire username e password di un account o altre tipologie di dati, come ad esempio quelli di una PostePay.
Detto ciò, le email inviate attraverso i servizi che troverete all’interno di questo articolo, una volta arrivate alla casella di posta del destinatario, verranno contrassegnate e spostate nella casella delle mail indesiderate. A questo punto, date le dovute precisazioni, continuando nella lettura, vi aiuteremo a capire come inviare email anonime.
Emkei FakeMailer
Perfetto per inviare email con mittente modificato, Emkei FakeMailer è uno dei migliori siti per inviare email anonime con indirizzo falsificato. Per fare ciò non dovrete far altro che compilare i campi presenti nel seguente modo:
- From Name (Email Mittente): l’indirizzo della mail falsa da cui volete inviare il messaggio;
- From Email (Email Destinatario): l’indirizzo della persona a cui volete inviare la mail;
- Subject (Oggetto): il titolo della email;
- Attachment: se si vuole allegare un file;
- Text (Messaggio): il messaggio da inviare;
- Nella parte inferiore inserire il codice di verifica e infine cliccare su Send.
Dead Fake
Altro sito che permette l’invio di email anonime è Dead Fake. Questo sito permette di inviare email in maniera del tutto anonima falsificando il mittente; purtroppo però Dead Fake non permette di inserire degli allegati. Grazie ad un’interfaccia molto intuitiva, la compilazione della mail risulta davvero molto semplice:
- To (Email Mittente): l’indirizzo della mail falsa da cui volete inviare il messaggio;
- From (Email Destinatario): l’indirizzo della persona a cui volete inviare la mail;
- Subject (Oggetto): il titolo della email;
- Message: il messaggio da inviare;
- Sotto inserite il codice di verifica e cliccate su Send now.
Send Email
Send Email è un servizio facile da utilizzare per poter inviare email anonime. La compilazione degli appositi campi risulterà facile e veloce, garantendo un’ottima riuscita per lo scherzo, senza portarvi via troppo tempo.
Filemail
Alternativa molto valida, ma che purtroppo richiede la registrazione per poter usufruire dei suoi servizi, è Filemail. Questo sito permette di inviare email anonime, falsificando il mittente e dando la possibilità di inviare anche allegati.
We Transfer
Ultimo, ma non meno importante, We Transfer permette di inviare email anonime con allegati che possono arrivare anche a 2GB di dimensione. Per poter fare ciò, basterà compilare gli appositi campi ed il gioco è fatto.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Una risposta su “Come inviare email anonime (anche con allegati)”
Emke’i funziona perfettamente (inviata email con allegato), infatti è finita nella cartella spam di gmail; filemail da solo 10 invii gratuiti, non l’ho neanche provata; sendmail non permette la personalizzazione del nome di invio, quindi non è anonima e non l’ho provata; deadfake non ha permesso l’invio (ha dato errore) e non si vedono i comandi di formattazione. Direi che solo la prima, con un approccio veloce, ha dato i risultati sperati senza problemi.