Abbiamo voluto aspettare un pochino prima di tirare le somme di questo passato primo aprile: innanzitutto dobbiamo farvi notare che questa volta nessuno è riuscito a burlare noi e che quindi, con un po’ di astuzia e 20 occhi aperti, siamo riusciti ad evitare di riportarvi notizie false!
Auto-elogi a parte, torniamo a noi: tra scherzi, fake e dispetti, abbiamo selezionato i cinque prank da primo aprile, pubblicati dalle aziende che popolano la scena tecnologica, secondo noi meglio riusciti!
Se vi aspettate una classifica totalmente composta da scherzetti di Google, che quest’anno è riuscita a farsi odiare ed ha imparato una gran lezione, allora vi sbagliate: a BigG quest’anno competono il quinto ed il quarto posto, gli altri tre protagonisti sono… a sorpresa!
[articolo id=”208470″]
A voi la nostra personale classifica!
5 – Google Maps, il Pegman ballerino
Il quinto posto di questa classifica va a Google Maps: il big di Mountain View ha deciso di trasformare il simpatico omino indicatore del servizio di mappe, altresì noto come Pegman, in un provetto ballerino stile anni ’70. Ed effettuando una particolare ricerca tramite l’app Android, l’intera mappa si trasformava in un’enorme pista da ballo e Pegman dava libero sfogo alla sua fantasia!
Simpatico, davvero.
4 – Google Cardboard Plastic
Quarto posto ancora per Google, che in qualche modo ha voluto offrire ai suoi affezionati un modo tecnologicamente avanzato e straordinariamente efficiente che, sulla falsa riga del Cardboard, permetta di vedere il mondo reale a 360°, esattamente come se lo si guardasse attraverso i propri occhi!
Signore e signori, ecco a voi l’utile, innovativo ed inimitabile Google Cardboard Plastic, paladino dell’actual reality ed in grado di mostrarvi ciò che vi circonda esattamente come è!
3 – Cornhub (Pornhub)
Non debbo stare io a spiegarvi cosa si faccia sul portale che vedete menzionato tra parentesi tonde nel titolo di questo paragrafo, ma posso spiegarvi cosa è successo lì sopra lo scorso primo aprile: un non esattamente casuale errore ortografico ha trasformato la parola “porn” in “corn” – che sta per “pannocchia” – e… beh, dai contenuti solo per adulti si è passati in un baleno ai contenuti solo per fruttivendoli!
2 – NVIDIA Energy Drink
Quando ho visto questo prank non ho potuto evitare di sorridere e di pensare a tanta, tanta gente a cui avrei potuto regalare un’intera confezione degli “energy drink” dedicati ai gamer che NVIDIA ha voluto presentare al mondo lo scorso primo aprile, una nuova arma only for the brave!
Beh si, quella è stata una burla – ben fatta sì, ma sempre burla – ma non è detto che una trovata del genere (ovviamente con le dovute precauzioni) sia così tanto remota, soprattutto nell’ecosistema dei gamer più accaniti… Giudizio personale: verosimile, assolutamente.
NVIDIA GeForce GTX Energy. Drink Up. Game On
1 – Sony Proton Pack, la suite per gli acchiappafantasmi
Quando ho visto questo video sono quasi caduta dalla sedia e, dopo qualche secondo per afferrare che fosse il primo aprile, l’unica cosa che mi è venuta da pensare è che “Sony ha vinto tutto”. Tutti coloro che sono cresciuti a pane e Ghostbusters e che avrebbero voluto mettere le mani su quegli zainetti protonici in grado di catturare ed intrappolare fantasmi e creature fatte in carne ed oss… ehm, aria ed ectoplasma, resteranno incantati di fronte al maestoso Sony Proton Pack!
Geniali.
Guest Star: i prank di Chimera Revo
Purtroppo quest’anno abbiamo fatto le cose un po’ di fretta ma ciò non ci ha impedito di burlarvi un po’: prima vi abbiamo fatto credere di avere problemi al monitor pubblicando una notizia vera ma con testo a formattazione speculare (e praticamente illegibile), poi vi abbiamo fatto credere – o, almeno, ci abbiamo provato – di aver avuto la notizia ufficiale dell’imminente commercializzazione di uno smartphone Android “Nokia N”.
E se il testo della prima notizia ieri è tornato a posto, noi speriamo che qualche dirigente Nokia abbia letto il nostro piccolo prank e… ci faccia davvero un pensierino!
[articolo id=”208461″]
Una risposta su “I più simpatici Pesci d’Aprile del 2016”
Sul Nokia N ci sono cascato come un broccolo :-P ahahaha