Categorie
Internet Android Apple Smartphone

Come creare profilo aziendale Instagram

Tra i tanti servizi che Instagram offre possiamo trovare l’opzione per far diventare il nostro profilo un “profilo aziendale“. In questo articolo vi forniremo una comoda guida su come farlo e vi spiegheremo quali sono i vantaggi che un profilo aziendale può offrirvi.

[articolo id=”172990”]

Passare al Profilo Aziendale

Per far diventare il vostro un profilo aziendale è sufficiente seguire questi passaggi:

  1. Aprire Instagram e recarsi nella finestra del proprio profilo.
  2. Se avete un dispositivo Android, dovete cliccare sui 3 puntini in alto a destra; se avete un dispositivo iOS invece vi basta cliccare sull’icona delle impostazioni posta vicino a “modifica profilo”.
  3. Ora siete nella pagina delle impostazioni: dovrete andare nel paragrafo “Account”, una delle ultime voci è “passa a un profilo aziendale“, cliccateci.
  4. Vi verranno fornite alcune informazioni a riguardo e vi verrà chiesto di collegare una pagina Facebook dell’azienda.
  5. Una volta collegata, inserite e-mail, telefono e indirizzo. Confermate tutto ed avrete creato il vostro profilo aziendale.

 Vantaggi del Profilo Aziendale

Avere un profilo aziendale su Instagram offre molti vantaggi, dedicati soprattutto a coloro che hanno intenzione di promuovere un’attività commerciale sul social. Vediamone alcuni:

  • Creare dei pulsanti: inserendo numero di telefono, e-mail ed indirizzo, permetti ad Instagram di creare dei pulsanti per facilitare la connessione fra te e i tuoi clienti, rendendo loro più facile rintracciarti.
  • Insights: puoi controllare le interazioni con i tuoi post o le tue storie, avendo dei privilegi rispetto a dei normali utenti Instagram, ed inoltre ti vengono forniti dei dati statistici riguardano l’andamento delle interazioni stesse.
  • Promozioni: puoi comprare da Instagram un po’ di “visibilità”, pagando per le tue promozioni, il social sponsorizzerà la tua azienda facendola apparire nelle bacheche delle persone che non ti seguono e non ti conoscono, aumentando la tua rete di conoscenze.

[articolo id=”274060″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *