ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: Mac
Home > Guide > Internet > Come registrare chiamate…

Come registrare chiamate FaceTime

Fabrizio De Santis Apr 21, 2018

FaceTime consente agli utenti Apple di effettuare delle videochiamate sfruttando la rete internet. In questo modo, utenti collocati in ogni parte del mondo, possono chiamarsi tra loro senza spendere un centesimo. Molti non sanno, però, che è possibile registrare le chiamate effettuate con FaceTime con iPhone e con Mac.

Indice

  • Registrare chiamate con iPhone e iPad
  • Registrare chiamate con Mac

Procedura per iPhone e iPad

Nonostante con iOS 11 sia stata introdotta la possibilità di registrare lo schermo del dispositivo, non è la miglior soluzione da adottare. Infatti, se utilizzate la funzione nativa di iOS 11, l’audio della chiamata non verrà registrato. Per ovviare al problema, si può utilizzare un software molto conosciuto, ovvero Apowersoft iPhone/iPad registratore.

  1. Collegate l’iPhone o l’iPad e il PC alla stessa rete Wi-Fi;
  2. Avviate il software Apowersoft;
  3. Aprite il centro di controllo su iPhone/iPad e selezionate l’icona di AirPlay;
  4. Selezionate la voce relativa ad Apowersoft, comparirà una barra azzurra in alto;
  5. In questo modo lo schermo del dispositivo verrà trasmesso sul PC;
  6. A questo punto potete avviare la chiamata di FaceTime;
  7. Su Apowersoft cliccate sul pulsante rosso per avviare la registrazione;
  8. Una volta conclusa potete cliccare sul pulsante di Stop.

Il software Apowersoft è disponibile in prova gratuita, ma verrà applicato un watermark a fine registrazione e non si potrà registrare per più di 3 minuti. Per sbloccare tutte le funzionalità, le quali sono davvero ottime, è necessario acquistare la versione a pagamento.

apowersoft
IMG 0027
IMG 0028
apowersoft 2
apowersoft 3

Procedura per Mac

Per quanto riguarda la registrazione su Mac, non è necessario rivolgersi a software di terze parti. Se siete degli utenti Mac, potete usufruire del software QuickTime messo a disposizione da Apple. Ecco come fare.

  1. Aprite FaceTime;
  2. Avviate QuickTime e cliccate sul menu File;
  3. Cliccate sulla voce Nuova registrazione schermo;
  4. Cliccate sull’icona con la freccia verso il basso accanto al pulsante REC e scegliete il microfono dal quale registrare l’audio;
  5. Avviate la registrazione cliccando sul pulsante REC;
  6. Una volta conclusa, basterà cliccare sul pulsante Stop per fermare la registrazione.

Si tratta della miglior soluzione per registrare una videochiamata su FaceTime se state utilizzando il vostro Mac. Questo software, infatti, vi consente di ottenere un ottimo risultato senza dover installare software esterni.

Conclusioni

Purtroppo con iOS 11 non è possibile registrare anche l’audio della chiamata. Quindi è necessario rivolgerci a delle soluzioni alternative, come ad esempio Apowersoft, che, pur essendo un software a pagamento, svolge perfettamente il suo compito.

registrare video gif
Come registrare video dello schermo e trasformarlo in GIFMolti utenti preferiscono registrare video dello schermo del PC e produrre in output una GIF. Vediamo insieme come fare e quali sono le migliori app.
Windows
iphone rec
Come registrare schermo iPhoneVolete registrare lo schermo dell'iPhone, ma non sapete come fare e non avete il Jailbreak? Allora siete capitati nell'articolo giuto.
Apple
    app ios

Quali serie TV guardare su Netflix nel 2021

2 ore fa

Netflix offre un catalogo composto da centinaia di film e serie TV, i quali si adattano ad ogni tipo di pubblico. Infatti, la scelta sul noto servizio di streaming è molto ampia, tanto da creare leggi di più…

Netflix

Convertire documenti PDF in Word

2 ore fa

Al giorno d’oggi si ha quotidianamente a che fare con diversi tipi di documenti, per diversi motivi. Lavorando con i file, può succedere di doverli convertire, magari per un problema di compatibilità o semplicemente per leggi di più…

microsoft word

Miglior PC fisso assemblato: guida all’acquisto

3 ore fa

Computer desktop o notebook? Questo è uno dei dilemmi moderni (con buona pace del principe di Danimarca shakespeariano). Effettivamente, sebbene i notebook abbiano, in tempi recenti, fatto la parte del leone sul mercato informatico, i leggi di più…

pc fisso assemblato

Occhiali per PC: i migliori da comprare

3 ore fa

Avete mai sentito parlare della luce blu, generalmente emessa da display e monitor? Diversi studi hanno dimostrato una correlazione fra l’esposizione alla luce blu e l’alterazione dei ritmi circadiani. Essa soprattutto nelle ore serali diminuisce leggi di più…

occhiali per pc

Miglior Ripetitore WiFi: quale comprare

3 ore fa

In questa guida sempre aggiornata vi parleremo dei migliori ripetitori WiFi, utili per ampliare il segnale quando esso risulta scarso in alcune aree. Questi dispositivi sono utili se avete una casa grande o dispersiva, ed leggi di più…

Come vedere le password WiFi dal PC

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Quali serie TV guardare su Netflix nel 2021
  • Convertire documenti PDF in Word
  • Miglior PC fisso assemblato: guida all’acquisto
  • Occhiali per PC: i migliori da comprare
  • Miglior Ripetitore WiFi: quale comprare
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy