Categorie
Internet

Come vedere Netflix su TV

Netflix è  il servizio streaming che ha conquistato l’Italia e il mondo con il suo accessibile abbonamento a partire da 7,99€ al mese che permette di usufruire di un catalogo immenso di contenuti e visualizzarli su molti dispositivi, come smartphone, tablet, PC e TV.

Se siete assidui utilizzatori di questo servizio probabilmente conoscete già tutti i modi per usufruire dell’abbonamento comodamente seduti sul divano, ma se siete nuovi utenti che pensano di abbonarsi dovreste conoscere le diverse modalità per vedere Netflix su TV. Per questo motivo di seguito ve ne mostriamo 5 differenti.

App Smart TV

Se avete un televisore Smart potrete sicuramente scaricare l’app ufficiale Netflix dallo store interno. Per farlo, però dovrete collegare prima la vostra televisione alla rete internet di casa. Le Smart TV di ultima generazione possiedono sia il modulo di connessione Wi-Fi che l’ingresso Ethernet per la connessione via cavo.

Dispositivi per lo Streaming

Se invece il vostro televisore non è di ultimissima generazione, esistono molti dispositivi per lo streaming che possono permettervi la visione di film e telefilm. Ad esempio tra i più famosi troviamo: Chromecast di Google, Amazon Fire TV Stick di Amazon, oppure Apple TV con AirPlay di Apple. Vi basterà avere l’app Netflix su uno smartphone, tablet o PC per usufruire dello streaming diretto sul vostro televisore e visualizzare i contenuti che vorrete.

Console videogiochi

Anche su console è possibile scaricare l’app di Netflix, compatibile sulle console Sony PS3 e PS4 oppure su Xbox 360, Xbox One, ma anche sulle console Nintendo Wii U e Wii. Per quanto riguarda la nuova Nintendo Switch al momento non è disponibile, ma si vocifera che arriverà presto.

Lettori Blu-Ray

Pensavate fossero scomparsi, invece come tutte le tecnologie si stanno evolvendo portando funzionalità interessanti come l’uso di applicazioni tramite rete internet. Infatti i lettori di ultima generazione ad esempio di LG, Samsung e Panasonic hanno la possibilità di scaricare l’app Netflix.

PC o Mac con cavo HDMI

Un altro modo per usufruire del vostro abbonamento Netflix e visualizzare i contenuti su TV è tramite l’utilizzo di un PC, o di un Mac collegato tramite cavo HDMI direttamente al televisore. In questo modo potrete utilizzare un qualsiasi browser andando sul sito ufficiale Netflix, o in alternativa scaricarvi l’app direttamente dallo store di sistema.

[articolo id=”208384″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *